Pubblicato in: Bambini

Natale 2015 al Museo del Duomo: viaggio nelle tradizioni natalizie del mondo

natale-duomo-milano

natale-duomo-milanoIl Natale 2015 si avvicina e anche il Grande Museo del Duomo apre le sue porte alle festività con un ricco programma di appuntamenti per bambini e famiglie, alla scoperta delle tradizioni natalizie nel mondo e della magia dell’Avvento. In più una novità “Amico Duomo”, il pacchetto di visite da regalare ai più piccoli.

A partire da domenica 29 novembre 2015, e fino al 20 dicembre, la Veneranda Fabbrica del Duomo invita i piccoli visitatori dai 3 ai 12 anni e le loro famiglie nelle sale del Museo, per un percorso speciale dedicato al Natale nel mondo.

Ogni domenica pomeriggio si parte per un viaggio nelle tradizioni natalizie dei vari paesi, dalla Svezia al Messico, dalla Romania all’Olanda, dalla Spagna all’Italia. A partire da alcune opere del Museo, il percorso di visita si snoderà alla scoperta delle usanze degli altri popoli, a cui ci si ispirerà per costruire un addobbo da appendere all’albero di Natale.

Dalla Romania, dove le stelle vengono portate in corteo dai bambini la Vigilia di Natale, fino alla Mitra di Colibrì messicana e San Nicola, protettore dei bambini in Olanda. In Svezia è invece protagonista Santa Lucia, mentre in Spagna i più piccoli aspettano il 6 gennaio per ricevere i regali, in occasione dell’arrivo dei Re Magi. Infine l’Italia, rappresentata da Milano e dalla Madonnina, porterà i visitatori in un antico forno famoso per il suo panettone.

Le visite guidate si terranno domenica 29 novembre e domenica 6, 13 e 20 dicembre 2015 alle ore 15. Il costo è di 2 euro, incluso il biglietto di ingresso al Museo. Ritrovo alle ore 14.45, presso la biglietteria del Museo.

Prenotazione obbligatoria, dal lunedì al venerdì inviando una mail a didattica@duomomilano.it o  chiamando il numero 02/89015321 (sabato e domenica solo via mail).

Per Natale 2015 inoltre il Duomo ha messo a punto il pacchetto “Amico Duomo“, un programma di percorsi sempre diversi per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e le loro famiglie. Per ricevere maggiori informazioni: 02/89015321 o didattica@duomomilano.it. 

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

Etichette: