Pubblicato in: Bambini News

Settimana del gioco in Scatola 2015: dove giocare a Milano

Torneo Cluedo

Parte sabato 21 novembre 2015 la Settimana del Gioco in Scatola 2015, una sfida che percorrerà tutto lo Stivale all’insegna della competizione e della gioia di stare insieme.

Fino al 29 novembre sono oltre cinquanta le città d’Italia che concorreranno per vincere il premio di Città del Gioco. Vince il comune che totalizzerà più tempo passato con i giochi di società, come Monopoly, Indovina Chi, Taboo, Cluedo e tutti gli altri classici. Chi scalzerà il titolo a Fiuggi, l’attuale Città del Gioco?

Per la Lombardia sono tredici le città in gara, da Milano a Brembio, Cassano Magnago, Crema, Erba, Lodi, Secugnago, San Giorgio di Mantova, Rho, Soresina, Corbetta, Varese e Bergamo. Proprio a Bergamo domenica 29 novembre si terrà un grande evento finale presso il Centro Commerciale Le due Torri.

Per far totalizzare punti alla propria città o a quella per cui si fa il tifo, basta scattarsi una foto mentre si è impegnati in una partita e caricarla sul sito Hasbrogaming.it, in cui sarà presente una classifica aggiornata in tempo reale, oppure sulla pagina Facebook Hasbro Gaming e sul profilo Twitter @hasbrogaming utilizzando l’hashtag #SDG15. Il comune che vincerà otterrà inoltre in palio tanti giochi in scatola da devolvere in beneficenza.

E per far guadagnare ancora più punti in classifica ci sono anche “prove speciali”. Una partita a Cluedo con un maggiordomo e un poliziotto in divisa ad esempio vale il doppio, come una sfida a Monopoly in una banca con banconote vere coinvolgendo il direttore e gli impiegati, piuttosto che un match con L’Allegro Chirurgo in ospedale o il Forza 4 a testa in giù.

Settimana del Gioco in Scatola 2015: dove giocare a Milano?

Ad accogliere la Settimana del Gioco 2015 a Milano, che nella scorsa edizione si è classificata 15esima su 60 città in gara, sarà WOW Spazio Fumetto, ma anche scuole, oratori, bar, ludoteche e associazioni di ogni tipo.

L’appuntamento al WOW Spazio Fumetto è per giovedì 26 novembre, dalle ore 15. Tra le novità le versioni giganti di Twister, Forza 4 e Jenga, fino al tabellone di Monopoly Junior in versione XL con tanto di dadi enormi. Ad accogliere i giocatori ci sarà Mr. Monopoly con una clessidra gigante di tre metri, in grado di contenere sabbia da tenere il tempo durante i nove giorni dell’evento.

Tra gli altri luoghi coinvolti a Milano ci sono la Casa dei Giochi di Milano (Via Sant’Uguzzone 8), dove si gioca ogni giorno dal mattino alla sera con giochi di società di ogni genere, l’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi (Via Balsamo Crivelli 3), l’Oratorio San Giuseppe (Chiesa Santa Francesca Romana – Via Cadamosto 5), Mom’s Family Bar (Via Antonio Fogazzaro 11).