Pubblicato in: News Viaggi

Passeggiata tra fede e cultura a Casale Monferrato

Marco Valerio 8 anni fa
Chiesa di San Domenico a Casale Monferrato

Casale Monferrato (in provincia di Alessandria) ospita una speciale passeggiata tra fede e cultura, domenica 22 novembre. Un evento a dir poco suggestivo ospitato nella cittadina “capitale” del Monferrato.

La passeggiata tra fede e cultura a Casale Monferrato invita i viandanti a ripercorrere il cammino della Compagnia della Misericordia.

Con partenza dalla chiesa di San Domenico, dove dalle 14,30 alle 15,30 si tiene una conferenza sulla storia e attualità della Confraternita di Misericordia, l’itinerario conduce alla chiesa di Santa Caterina, gioiello d’arte, prezioso esemplare di barocco piemontese e nel cui coro è sepolta la marchesa Anne Valois D’Alençon, fondatrice della Compagnia della misericordia.

A conclusione della passeggiata con visita delle due chiese, l’associazione che promuove la conservazione dell’luogo di culto e di testimonianza della storia del Monferrato, accoglie i partecipanti nel proprio Welcome Center per una degustazione di prodotti tipici del territorio e la presentazione delle confezioni natalizie con cui fare regali di gusto e di pregio che contribuiscono alla salvaguardia del patrimonio artistico locale.

Per ulteriori informazioni:

Associazione Santa Caterina ONLUS : telefono 0142591375 – www.santacaterinacasalemonferrato.it

Etichette: