Pubblicato in: Bambini Fiere

Le Stanze dei Giochi FAI: mostra-mercato con i giochi di una volta a Villa Necchi Campiglio

© Giorgio Majno,Fotografo

Per due giorni gli spazi di Villa Necchi Campiglio si trasformeranno in stanze dei giochi, grazie al FAI – Fondo Ambiente Italiano. Sabato 28 e domenica 29 novembre 2015 la storica dimora nel centro di Milano ospiterà l’ottava edizione della mostra-mercato “Le Stanze dei Giochi”, dedicata ai giocattoli di una volta.

Dalle ore 10 alle 18, la villa aprirà le porte a espositori e artigiani di qualità, tra cui gli ospiti di Comunità Cenacolo, istituzione nata nel ’83 per dare aiuto ai giovani in situazioni di disagio. Per “Le Stanze dei Giochi” i ragazzi di Comunità Cenacolo si sono occupati dell’ideazione e della realizzazione artigianale dei giochi in vendita, che hanno un unico filo conduttore: il tema della “casetta”, declinato in tante diverse funzioni, dai letti alle libreria, fino agli arredi per la cameretta.

Giochi realizzati a mano che fanno rivivere le atmosfere del passato, per stimolare l’immaginazione, l’ingegno, la voglia di costruire e inventare, che forse videogiochi e tv hanno un po’ assopito. In esposizione inoltre gioielli con i personaggi delle fiabe, decorazioni per le feste, libri, passatempi didattici, abbigliamento per bambini, pigiami e sacchi-nanna.

Per i piccoli visitatori poi “Le Stanze dei Giochi” offrirà opportunità di partecipare a visite guidate e laboratori creativi di cake design o artigianato con le tecniche del collage e della pasta di sale.

E perché un bambino sia davvero felice, oltre gioco e amici, non possono mancare i dolci: a Villa Necchi Campiglio sarà allestita anche un angolo dedicato a dolci e leccornie al cioccolato.

La manifestazione “Le stanze dei Giochi” offre servizio di parcheggio passeggini, la possibilità di depositare gli acquisti più voluminosi e un baby menu in caffetteria.

Ingresso alla manifestazione: 6 euro (4 euro ridotto e iscritti FAI)
Ingresso alla manifestazione + visita alla villa: 14 euro (ridotto 5 euro; Iscritti FAI 4 euro)

Per ulteriori informazioni: 02/76340121 – fainecchi@fondoambiente.it

Villa Necchi Campiglio
Via Mozart 14

Etichette: