Pubblicato in: Bambini News

Diritto al Compleanno: a Milano feste gratis per i bambini

Marco Valerio 8 anni fa

compleanno-bambini-2Il Diritto al Compleanno spegne quest’anno la sua prima candelina con un regalo per tutti i bambini: l’assessorato alle politiche sociali e cultura della salute, in collaborazione con Energie sociali Jesurum Lab e numerosi sponsor privati, ha deciso di garantire, per il secondo anno, a tutte le bambine e tutti i bambini la possibilità di festeggiare il proprio compleanno “alla grande”, superando le difficoltà economiche che le famiglie si trovano ad affrontare.

Saranno gli organizzatori a mettere a disposizione gratuitamente luoghi, allestimenti, giochi, torta e dolcetti e intrattenimento affinché la festa di ogni bambino sia veramente indimenticabile. Per il 2016 le feste a disposizione saranno 100.

Diritto al Compleanno prevede anche l’organizzazione di feste a pagamento con la possibilità, per chi lo desidera, di lasciare in dono “un compleanno sospeso” destinato a chi, senza questo aiuto, dovrebbe rinunciare.

Per organizzare una festa è possibile mandare una mail a info@jesurumlab.com, oppure chiamare il numero 0258430259.

“Il Diritto al Compleanno – ha detto l’assessore alle politiche sociali, Pierfrancesco Majorino –  mette insieme felicità e lotta all’esclusione sociale”“È stato un anno di compleanni – ha spiegato Michela Jesurum di Energie Sociali Jesurum Lab – un anno per bambine e bambini e un anno per genitori, perché il Diritto al Compleanno ci ha permesso di regalare una giornata di giochi a bambine e bambini e una giornata di spensieratezza a chi, ogni giorno, per queste bambine e bambini lavora”.