Pubblicato in: Mercatini Quartieri

Sabato di Lambrate: penultimo appuntamento con la festa di quartiere

Sabato-di-lambrate

Penultimo appuntamento con Il Sabato di Lambrate, iniziativa di quartiere organizzata dal gruppo di associazioni ViviLambrate con il Patrocinio del Consiglio di Zona 3, in cui, per un giorno al mese, le vie tra Conte Rosso e piazza Rimembranze di Lambrate si animano con tante attività aperte a tutti.

Questo sabato, 21 novembre 2015, la manifestazione vedrà la presenza per tutto il giorno di musicisti di strada selezionati per qualità, simpatia e originalità: Manù One Woman Band, I Carrettieri, Walzer, Monday Moon jazz band si alterneranno con musica e intrattenimento per rendere la giornata ancora più divertente.

In via Conte Rosso, dalle ore 10 alle 19, i visitatori potranno trovare il Red Bazar, area market dedicata all’artigianato di qualità, e un mercato agricolo con i produttori scelti da Made in Lambrate con la collaborazione dei GAS di zona. Sempre in mattinata da non perdere la castagnata a cura del circolo Acli
 e la proiezione del film “Produzione bio in Europa e a Cuba” a cura del GAS Vittoria.

In piazza Rimembranze di Lambrate, dalle 10.30 alle 18, il pubblico sarà accolto dalla musica e dalle attività gestite dalle associazioni di zona, come lo Yoga della Risata a cura dell’Associazione Nazionale di Yoga della risata, il laboratorio “Lambrate Selvatica” con Tilia Tarrare, erborista e cuoca vegan
. Per i bambini sono previste letture a cura della Biblioteca Valvassori Peroni, e una caccia al tesoro per grandi e piccini nelle vie del quartiere (dalle 14.30). Infine castagne, vin brulè e cioccolata calda per tutti, dalle 15 in poi.

Sempre in piazza Rimembranze di Lambrate, sarà presente l’Associazione Interlife Onlus, che presenterà i propri progetti di cooperazione internazionale e aiuto umanitario nelle aree rurali dell’India.

Il prossimo e ultimo appuntamento con Il Sabato di Lambrate è previsto per il 19 dicembre 2015.

Per ulteriori informazioni: info@vivilambrate.org