Pubblicato in: Bambini Fiere

G! come Giocare 2015: in fiera a Milano giochi e ospiti, da Star Wars a Peppa Pig

G! come giocareTorna a Fieramilanocity, G! come Giocare, il Salone del gioco e del giocattolo per una tre giorni dedicata a tutta la famiglia. Un vero e proprio viaggio nel mondo del giocattolo, con tanti protagonisti, da Star Wars a Peppa Pig, dalle Winx a Masha e Orso, dalle Ninja Turtles a Mia e Me.

In attesa dell’uscita del nuovo capitolo di Star Wars “Il Risveglio della Forza” (16 dicembre 2015), a G! come Giocare sarà possibile rivivere le atmosfere stellari della saga in compagnia di Jedi, piloti valorosi e perfidi Sith. Nella Star Wars Arena, che ospiterà la 501st Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, si potrà partecipare a giochi, tornei, dimostrazioni e prove gratuite, scattarsi una foto con Darth Vader, gli Stormtrooper, Han Solo, la principessa Leila, i cavalieri Jedi, ottenere il diploma di cadetto imperiale dopo aver partecipato un corso di addestramento. Da non perdere i duelli a colpi di spada laser dei combattenti di Jedi Generation, e i nuovi videogiochi Star Wars Battlefront e Disney Infinity 3.0 Star Wars.

Molto amata dai bambini arriva a G! come Giocare anche Peppa Pig. Sabato 21 e domenica 22 novembre la maialina dei cartoni animati sarà presente in fiera in una versione speciale che la vedrà indossare i panni di una principessa, mentre il suo fratellino George quelli di un cavaliere. Nel loro castello giochi e balli intratterranno tutti i bambini, che potranno anche scattarsi una foto con i loro personaggi preferiti e partecipare a diverse animazioni, anche con Gipo, conduttore di ‘Le Storie di Gipo’ e Carolina, conduttrice de ‘La Posta di YO YO’. Un grande schermo proietterà gli episodi del cartone animato.

Per i più grandicelli, cosa c’è di meglio che un bel gioco in scatola? A G! come Giocare una grande ludoteca aspetta tutti i visitatori per sfidarsi e partecipare alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente per tutta la durata della manifestazione. Tra i giochi New York 1901, Sushi Dice, Splash, About Fac, Dobble, Attenti al Tentacolo e Gigamon.

A G! come Giocare 2015 la storia passa dalle carte da gioco e dal calcio balilla. La fiera sarà infatti occasione per visitare la mostra di carte da gioco storiche dell’azienda  Dal Negro, che ospiterà carte regionali, tarocchi, litografie e grafiche pubblicitarie, e partecipare a tornei di calcetto.

Giocare è anche imparare. E allora ecco che torna anche in quest edizione Ghisalandia, la pista urbana della Polizia Locale del Comune di Milano, per insegnare ai più piccoli le regole della strada. I bambini potranno anche sperimentarsi in attività di cake design e laboratori dolciari, e avvicinarsi alle regole per un’alimentazione sana ed equilibrata, grazie al progetto Mangiando s’Impara. Presso il Consorzio Remedia sarà invece possibile partecipare a divertenti iniziative in cui si imparerà a smaltire i rifiuti, gli imballaggi dei giochi e soprattutto le batterie scariche.

I genitori presenti alla manifestazione potranno chiedere informazioni su come scegliere il giocattolo più sicuro e adatto per il loro bambino presso lo stand dell’Istituto Italiano di Sicurezza del Giocattolo, che insegnerà a leggere le etichette dei prodotti e  le norme dell’anticontraffazione. Grazie alla Commissione Difesa Vista per tutti e tre i giorni si potranno effettuare controlli gratuiti della vista per grandi e bambini.

Infine, anche quest’anno, i visitatori potranno votare i giocattoli più belli dell’anno. Tutti coloro che parteciperanno alle votazioni per il Toy Award, riceveranno una “card” con sconti nei negozi di giocattoli fino al 6 di gennaio 2016 (l’elenco dei negozi disponibile su www.gcomegiocare.it).

Per i visitatori saranno messi a disposizione gratuitamente un servizio di noleggio passeggini, fasciatoi, aree per l’allattamento, un’area di parcheggio passeggini, e un servizio di guardaroba.

L’appuntamento è nel weekend da venerdì 20 a domenica 22 novembre 2015, dalle ore 10 alle 20, presso il Padiglione 3 dello spazio fieristico (ingresso Viale Teodorico). Per ulteriori informazioni: 02/39210458 – 800/126970

Ingresso: intero adulto 10 euro (6 euro ridotto con iscrizione alla newsletter, 1 euro bambini fino a 14 anni  e gratis per i bambini sotto i 2 anni).

Etichette: