Pubblicato in: Festival

Milan Extraordinaire Festival 2015: quattro giorni di burlesque e cabaret a Maison Milano

Lolly Rouge

Arriva in città il Milan Extraordinaire Festival 2015, quattro giorni di live show per tutti i gusti, dal burlesque al cabaret, dal circo retrò al varietà.

Dal 26 al 29 novembre 2015, presso Maison Milano, oltre quaranta artisti e performer si esibiranno in un tripudio di costumi, effetti speciali e ironia, per un grande spettacolo dal vivo d’ispirazione retrò. Il mondo del varietà torna sul palco per intrattenere il pubblico con ali dorate e piume di struzzo, di veli trasparenti e bolle di sapone.

Si parte giovedì 26 novembre 2015 con una serata dedicata agli artisti emergenti. Dopo un aperitivo a buffet alle 19.30, sanno premiati gli artisti in gara, e continuare poi fino a tarda sera con musica e ospiti a sorpresa. Venerdì 27 novembre 2015, invece, il palco è tutto per gli artisti già affermati del cabaret, circo e sideshow. In gara due categorie di premi: “Extraordinaire – Best Classic Act” e “Visionnaire – Best Innovation”. Dopo la cena alle ore 20, gli artisti si esibiranno fino alle ore 21.30. La serata continua con il djset di Maison Milano.

Sabato 28 novembre 2015 è invece dedicato alle esibizioni degli artisti affermati nel classico e neo burlesque e cabaret, che proseguiranno fino alle 21.30. Prevista una cena a buffet dalle 19. Infine domenica 29 novembre 2015 si fa festa tutti insieme dalle 18.30 alle 24.

Oltre agli spettacoli sono previsti anche workshop e seminari. Tra i workshop in calendario un incontro con Cleo Viper per creare il proprio alter-ego artistico e sopravvivere nell’affollato mondo dell’intrattenimento, un laboratorio di make up per realizzare da sole un perfetto trucco vintage o da showgirl, e un laboratorio per rendere prezioso il proprio costume.

Milan Extraordinaire Festival 2015 sarà inoltre l’occasione per vedere in anteprima una selezione di creazioni e pezzi unici di abiti originali vintage, che saranno successivamente messi in vendita presso “à rebours vintage”, di prossima apertura in zona Città Studi. Oltre alla sezione da giorno, lo store venderà anche abiti da sera anni ‘50 e ’60 provenienti dalle maggiori capitali europee e dagli USA, con i relativi accessori, e costumi per l’arte burlesque e cabaret, tutti realizzati a mano.

Ingresso: 20 euro (giovedì 26 novembre 15 euro).

 

Etichette: