Pubblicato in: Teatro

Io sono Milano al Teatro Sala Fontana

Redazione 8 anni fa
Teatro Sala Fontana Santa Maria

Io sono Milano teatro Sala FontanaMilano si racconta al Teatro Sala Fontana di via Boltraffio 21 (metro Zara, linee M3 e M5). Perché “Milano è una città d’arte. O almeno ha deciso di candidarsi come tale. In che modo? Facendo un casting”.

Così l’associazione culturale Milano da Vedere presenta lo spettacolo Io Sono Milano in programma venerdì 6 novembre alle 21: un racconto sulla città, in prima persona, in cui la città stessa esporrà le sue motivazioni (“lunghe 2000 anni…”) per cui chiede di entrare di diritto nella classifica delle cinque più importanti città d’arte italiane.

Per raccontare la storia di Milano saranno utilizzate alcune suggestive illustrazioni di Carlo Stanga, realizzate per il suo ultimo libro I Am Milan, edito da Moleskine (primo volumedella nuova collanaI Am The City). In scaletta gli interventi musicali di Davide Zilli, professore-cantautore a cavallo tra jazz e pop, con “alcune perle pescate dalla tradizione della canzone d’autore milanese e dai suoi dischi”. Milano verrà mostrata anche attraverso immagini d’epoca che sveleranno in anteprima la mostra Milano città d’Acqua, in calendario dal 12 novembre a Palazzo Morando, realizzata da Spirale d’Idee.
Io Sono Milano

Teatro Sala Fontana, venerdì 6 novembre alle ore 21

Prenotazione telefonica: 02 69015733 dalle 9,30 alle 18 (dal lunedì al venerdì)
Prenotazione via e-mail: fontana.teatro@elsinor.net con ritiro entro un’ora prima dello spettacolo
Acquisto biglietti in teatro: dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì

La stagione 2015 – 2016 del Teatro Sala Fontana