Pubblicato in: Sport

I samurai di Quentin Tarantino in Cascina Cuccagna con uno spettacolo di spade giapponesi

Oriana Davini 8 anni fa
Samurai spade giapponesi

Samurai spade giapponesi

Arrivano in Cascina Cuccagna i samurai che hanno aiutato Quentin Tarantino sul set di Kill Bill vol. 1.

Perché per fare in modo che Uma Thurman, alias La Sposa, si muovesse correttamente impugnando la sua spada Hanzo, è stato necessario coinvolgere dei veri samurai, maestri di spada giapponesi. 

Per la precisione il gruppo Kengishu Kamui, che ha coreografato le scene di combattimento. Ma non solo: il fondatore, il maestro Tetsuro Shimaguchi (uno dei più celebri tateshi del mondo), compare anche in una scena, dove capeggia la banda Crazy88.

Se avete amato i film di Tarantino, non perdetevi l’occasione di vedere dal vivo lo spettacolo Kamui – The Samurai Sword Artists, dove le arti marziali si fondono con i movimenti della spada giapponese accompagnate dalla musica di Mika Kobayashi.

L’appuntamento è sabato 7 novembre alle ore 19 in Cascina Cuccagna, location che durante il semestre Expo ha dedicato molti eventi alla cucina giapponese. Il gruppo Kengishu Kamui si esibirà in un nuovo stile teatrale, le cui basi affondano nella cultura e nelle tecniche tradizionali del Tate, il combattimento con le spade giapponesi.

Etichette: