Pubblicato in: Bambini News

Parco Trotter: ecco gli eventi per bambini di novembre e dicembre

sommelier

sommelierTrotter for teen presenta Teatrazzi, una rassegna di teatro dedicata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni che avrà luogo al Teatrino del Parco Trotter (Via Giacosa 46) per tre sabati sera alle ore 20.30. Appuntamento quindi il 7 novembre, 28 novembre e 12 dicembre con gli spettacoli, ma anche -per chi vorrà- con l’apericena che avrà luogo dalle ore 19.

T4T (Trotter for teen) è un progetto che nasce dalla collaborazione fra l’Associazione Amici del Parco Trotter, Comitato dei Genitori e Trotterland con lo scopo di creare all’interno del parco momenti di incontro scolastico ed extrascolastico, non solo per gli adolescenti che frequentano la scuola media all’interno del parco, ma anche a tutti i ragazzi e le ragazze del quartiere.

Ecco gli incontri in cartellone:

Sabato 7 novembre – ore 20.30. I Freakclown  (la cui abilità li ha portati a fare parte del Cirque du Soleil che è stato in programmazione ad EXPO fino al 1 settembre) presentano  Le sommelier, una degustazione ad alto tasso di comicità tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore.

Sabato 28 novembre – ore 20.30. Gli eccentrici Dadarò si esibiscono in Lasciateci perdere. Tre genitori alla ricerca dei figli scappati da casa, cercando una scorciatoia per raggiungere i propri ragazzi, si perdono nel bosco, di notte, come nelle fiabe o nei racconti horror. Tre genitori smarriti, ma che, in fondo, da questo smarrimento riescono a ritrovarsi, riscoprendo quella voglia di libertà e di vita che la loro maschera da adulti aveva scolorito e riconoscendosi per un attimo non così diversi da quei figli così lontani e difficili da capire. E allora forse viene da pensare che non esistono scorciatoie per fare i genitori, ma che a volte perdersi può essere un buon punto di partenza…

Sabato 12 dicembre – ore 20.30. I fratelli Caproni in Operativi. Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma è una storia vera. Una storia senza tempo. Una storia di tre clown con il fucile, tre soldati reduci da tutte le guerre della storia. Ma allora questa… che storia è? Una storia in cui si ride, tra gag e lazzi esilaranti, e si pensa – quasi a citare Charlie Chaplin nel finale di un famoso film- che: “L’avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell’odio, ci ha condotto a passo d’oca a fare le cose più abbiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi. La macchina dell’abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l’abilità ci ha resi duri e cattivi, pensiamo troppo e sentiamo poco… Soldati non difendete la schiavitù ma la libertà!”

Biglietti: Adulti 6 euro – Bambini 4 euro.

Info e prenotazioni: 388.1190191  oppure tnt@trotterland.it  oppure www.parcotrotter.org

Accesso e mezzi: accesso ai disabili limitato (telefonare); MM1 Rovereto – autobus 56.

Vi segnaliamo inoltre:

Domenica 15 novembre – ore 16. Akkademia da Zirko Bobosky. Giocolerie, equilibrismi e acrobazie si alterneranno a improbabili numeri di magia e sicuri coinvolgimenti del pubblico. Evento per bambini dai 6 anni, durata: 50 minuti circa.

Biglietti:  Adulti 6 euro – Bambini 5 euro – Bambini e Adulti con tessera Associazione Amici Parco Trotter 4 euro.

Info e prenotazioni: 388.1190191 – tnt@trotterland.itwww.parcotrotter.org

Accesso e mezzi: accesso ai disabili limitato (telefonare); MM1 Rovereto – autobus 56.