Pubblicato in: Concerti

Negrita Tour 2016: date dei concerti e informazioni

Oriana Davini 8 anni fa
Negrita Live Fabrique Milano marzo 2015 last

Negrita Live Fabrique Milano marzo 2015-2
Negrita tour 2016*** AGGIORNAMENTO 08/12/2015 ***

Aggiunta una seconda data a Torino e a Milano, rispettivamente il 4 e 7 marzo 2016. I biglietti saranno messi in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 9 dicembre.

Sono state annunciate le date del Negrita Tour 2016: pronti a scattare per l’acquisto dei biglietti?

– Da quanto non suoniamo nei club?
– Dodici anni.
– Ma veramente??
– Sì
– Che dite, facciamo la mattata?
– Va bene, facciamola!

(NEGRITA)

Ebbene sì, un concerto del folto programma di date che porteranno la band a suonare nei club italiani sarà proprio a Milano: la data da segnare in calendario è il 6 marzo 2016 e la location è l’Alcatraz (via Valtellina 25).

Attenzione fan perché si tratta di un evento a lungo atteso: i Negrita, infatti, per lo stessa ammissione non si esibivano nei club da ben dodici anni!

Tra primavera ed estate hanno registrato il sold out in otto arene italiane, nel corso di un tour estivo che ha portato la rock band italiana a suonare in lungo e in largo per tutta Italia.

Ma il riposo durerà poco: nel 2016 sono 18 le date che porteranno i Negrita a suonare sul palco dei più rinomati club dal 19 febbraio al 3 aprile 2016.

Una decisione spiegata dalla stessa band: “Si, è vero. Negli ultimi anni ci siamo tolti molte soddisfazioni. Abbiamo suonato in Palasport, Arene all’aperto, acustici nei teatri, musical, e pure in 5 o 6 tour all’estero. Non male per una band italiana che vive la sua maturità nel bel mezzo di due crisi mostruose: una discografica e l’altra economica globale. Noi siamo abituati a guardare avanti. E avanti andremo”.

E indietro invece?

Indietro c’è il romanticismo. Se facciamo un’analisi al netto delle ambizioni, le centinaia di concerti degli inizi, fatti nei locali di tutta Italia, rimangono un tatuaggio indelebile. La pressione sonora e umana nei club è ineguagliabile. La condensa che scende giù dalle pareti, il sudore che libera voglia di vita mentre i tuoi pori assorbono altre energie pure, è come benzina super per una band. E il nostro sound ci ha sempre guadagnato. Se dovessero chiederci dov’è che un certo tipo di rock si esprime meglio, beh… la risposta sarebbe semplice“.

Ovvero quei club dove la band porterà una scaletta dirompente.

“Non saranno serate riposanti. Non saranno concerti come gli altri. Recupereremo pezzi dal cilindro senza fondo della nostra storia. Stiamo elaborando una scaletta fatta di muscoli e distorsioni. Senza tregua. Che fate? Passate?

Il calendario dei concerti del Negrita Tour 2016 è il seguente:

19 febbraio –  FONTANETO D’AGOGNA (NO), Phenomenon
20 febbraio – CEREA (VR), Area Exp “La Fabbrica”
25 febbraio – S.BIAGIO CALLALTA (TV), Supersonic Arena
26 febbraio – NONANTOLA (MO), Vox
27 febbraio – CESENA, Vidia
3 marzo – TORINO, Hiroshima
6 marzo – MILANO, Alcatraz
10 marzo – FIRENZE, Obihall
11 marzo – ROMA, Orion
12 marzo – SENIGALLIA (AN), Mamamia
17 marzo – NAPOLI, Casa Della Musica
18 marzo – BARI, Demodè
19 marzo – MAGLIE (LE), Industrie Musicali
25 marzo – PERUGIA, Afterlife
26 marzo – SORA (FR), Fiera
1 aprile – BOLOGNA, Estragon
2 aprile – PORDENONE, Il Deposito
3 aprile – ROVERETO (TN), Palasport

I biglietti sono già in vendita su ticketone.it e livenation.it.

Etichette: