East Market Milano: appuntamento con lo street food
 

East Market Milano diventa Eat: appuntamento con lo street food

eat-market-2Nuovo appuntamento con East Market Milano, il mercatino delle pulci vintage meneghino, che a novembre si trasforma in Eat Market.

Eat Market sarà il primo flea food market di Milano, ovvero un mercatino delle pulci dedicato prevalentemente alla gastronomia, che avrà luogo sabato 7 e domenica 8 novembre, negli spazi del design district di Lambrate in via Ventura 14. La due giorni di eventi è a ingresso gratuito.

Il concetto di ‘flea food market’ s’ispira ai mercati di Brooklyn e dell’East London, dove è presente cibo di ogni tipo, e la caratteristica principale risiede nella possibilità di seguire tutta la preparazione dei piatti da vivo. Pentole, padelle e tutti gli ingredienti mescolati dagli chef diventano cibo in tempo reale.

Due giorni dedicati al buon cibo con prodotti ed espositori da ogni parte d’Italia e del mondo, come per esempio Ghetto Pancake, una prelibatezza di Harlem, oppure Dumpling Heaven, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi.

Saranno presenti espositori specializzati nelle eccellenze regionali, come Il Parmigiano, con le delizie della cucina parmigiana, La Tusca con panigacci e testaroli dalla Toscana per arrivare alla Sicilia di Ape Bedda che presenta in esclusiva il pane cunzatu e Il Cannolo che farcisce i tipici cannoli siciliani sul momento.

Sul fronte burger ci saranno rappresentanti del settore come 202, Cheezy Weezy e Rockburger. La cucina asiatica sarà rappresentata da Rollingstar e Asian Crossover, un viaggio tra cinese, giapponese e coreano, oltre alle specialità thailandesi e dello Sri Lanka. The Meatball Family celebra il grande ritorno della polpetta all’italiana, ma, anche spazio al vegan con Cucinando su Due Ruote, street food che utilizza la canapa come ingrediente principale e poi l’incrocio tra bistrot e una gastronomia di That’s Food truck. Birra, vino, succhi e molto altro sul fronte beveraggio.

Oltre 20 stand gourmet saranno disponibili per i visitatori che potranno acquistare sia prodotti confezionati, sia fermarsi e gustare le specialità in una delle varie aree ristoro. Prodotti vegani, senza glutine, vegetariani, Km 0, senza OGM, bio e molto altro per i più golosi e attenti consumatori.

Sui 5000 mq del padiglione espositivo troveranno posto anche eventi di live cooking, food contest e dj set per tutta la due giorni. Sarà inoltre presente il Dog Sweet Dog, uno stand dedicato al cibo per cani.

Gli eventi di sabato 7 e domenica 8 novembre prenderanno il via alle ore 12 e proseguiranno fino a mezzanotte.