Pubblicato in: Food News Quartieri

Dinner in the dark: nuovo flash mob conviviale di Cenaconme

Marco Valerio 8 anni fa
Cena in nero Galleria Milano 2014-22

Cena in nero Galleria Milano 2014-22

AGGIORNAMENTO 7/11/15

Rivelato il luogo della Dinner in the Dark, organizzata da Cenaconme! Il flash mob conviviale si terrà in piazza San Fedele, zona Duomo, a partire dalle ore 19.30.

Ecco il comunicato ufficiale di Cenaconme:

Una straordinaria notte novembrina serena, mite e complice sarà la cornice dell’ultimo appuntamento del 2015 di cenaconme!

Piazza San Fedele, nel cuore di Milano e sotto gli occhi benevoli di Alessandro Manzoni, farà da “casa” alla quarta edizione di Dinner in the Dark. Una location elegante e raccolta che ci consentirà di recuperare una vera e propria dimensione privata in uno spazio pubblico.

Ci ritroveremo sabato 7 novembre alle ore 19,30 occupando la piazza partendo dalla chiesa di San Fedele e disponendoci ordinatamente fino alla strada pedonale antistante la piazza. I tavoli dovranno essere compatti quindi cercate di unirli ai vicini il più possibile e mantenete delle file geometriche. Siate OSPITALI E RAGIONEVOLI e per cortesia evitate discussioni nel caso in cui vi venisse richiesto di spostarvi.

***********************************************************************************************************

“Abitare è essere ovunque a casa propria”: è questa la linea guida di Dinner in the Dark, nuovo appuntamento, l’ultimo del 2015, con Cenaconme!, il celebre flash mob conviviale organizzato via internet.

Dinner in the dark è, dunque, il nome di questo nuovo appuntamento che si svolgerà a Milano sabato 7 novembre in un luogo ancora da stabilire, secondo quella che è la consuetudine degli eventi organizzati da Cenaconme!.

Le regole del gioco sono sempre le stesse: la location sarà rivelata solo a poche ore dalla cena e la serata si svolgerà all’insegna della creatività e della volontà di scoprire sia la città sia i suoi abitanti. L’occasione è una cena, simbolo per eccellenza della convivialità, da organizzare con degli amici per poi trovarsi a condividere spazi e tempo con degli sconosciuti in assoluta armonia. L’obiettivo finale è, come sempre, la condivisione, il rispetto degli altri e dello spazio urbano che andrà ad ospitare l’evento.

Per celebrare un anno molto importante per la città di Milano, che è stata “casa del mondo”, Cenaconme! ha pensato di adottare come frase simbolo del nuovo Dinner in the dark la citazione di Ugo La Pietra.

Eleganti, in dress code nero, i partecipanti all’evento sono chiamati interpretare il loro concetto di “casa” nello spazio pubblico: uno spazio e un tempo nel quale il confine tra pubblico e privato diventa talmente sottile da annullarsi; un momento nel quale uno spazio pubblico diventa casa e un momento privato – la cena – diventa pubblico.

Quello di Cenaconme! è, di fatto, un mini comitato di anime che si sono incontrate per caso e hanno continuato a frequentarsi per passione, la passione di dar vita ad un progetto senza scopo di lucro che inviti le persone a riscoprire e a riappropriarsi dello spazio urbano e a farlo proprio all’interno di un evento che ha le caratteristiche di un vero flash mob inventato, comunicato e diffuso utilizzando prevalentemente il social media.

Anche la Dinner in the dark edizione 2015 ha lo scopo di spingere i partecipanti a scoprire le meravigli nascoste della città, ad essere cittadini attivi e individui creativi, riappropriandosi degli spazi pubblici con garbo e nel rispetto degli altri e del posto che ospiterà l’evento.

Appuntamento, dunque, per il 7 novembre, a partire dalle 19.30, con la Dinner in the dark…somewhere in Milano.

QUESTE LE FOTO DELLA DINNER IN THE DARK 2014

QUI POTETE AMMIRARE LE FOTO DELLA DINNER IN THE DARK 2013

Etichette: