Pubblicato in: Guide

Cosa fare ad Halloween a Milano: ecco gli eventi da non perdere

Halloween-2015-Milano

Halloween-2015-MilanoVolete festeggiare Halloween, ma siete ancora indecisi sul da farsi? Abbiamo preparato per voi uno dei nostri famosi “spiegoni”, #LoSpiegoneDiHalloween: una guida da brivido agli eventi più spaventosi a Milano per la giornata (e la notte!) del 31 ottobre. Pronti a scegliere il vostro?

Monsterland Festival all’Estathé Market Sound: Più che una festa, è un vero e proprio festival quello che l’Estathé Market Sound di Milano ha organizzato per Halloween 2015. Sabato 31 ottobre, a partire dalle ore 20, va infatti in scena il Monsterland Halloween Festival, una grande rassegna con cinquanta artisti italiani e internazionali pronti a esibirsi sui sette palchi allestiti, sia dentro che all’esterno dello spazio di Via Cesare Lombroso 54. Obbligatorio avere più di sedici anni e presentarsi in maschera; ci saranno truccatori professionisti a completare le vostre trasformazioni–> cliccate qui per avere tutti i dettagli. 

Halloween per bambini nelle biblioteche: siete genitori e volete passare un Halloween speciale con i vostri bambini? Ecco tutta una serie di divertenti iniziative che si terranno nelle biblioteche civiche milanesi: un weekend di storie e spettacoli “da paura” che si protrarrà anche domenica 1 novembre–> cliccate qui per ulteriori informazioni.

Halloween insolito sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II: un Halloween insolito e… da capogiro! Il programma della serata prevede una festa a tema con pizza alla zucca corredata da drink (presso la Pizzeria I Dodici Gatti) e in aggiunta una salita sulla Highline Galleria comprensiva di visita guidata (a cura di innovActionCult) dal titolo Le storie di Halloween e della Galleria. Vi stuzzica l’idea? Cliccate qui per tutti i dettagli. 

Gardaland Halloween Party: Il parco divertimenti di Castelnuovo del Garda apre le sue porte sabato 31 ottobre 2015 per il Gardaland Halloween Party, una festa a ritmo di musica con mostri, fantasmi, zombie, streghe e i dj di RTL 102.5. Aperto dalle ore 10, il parco sarà interamente allestito per Halloween con zucche, ragni e ragnatele giganti, pannocchie e covoni di fieno, fattucchiere e vampiri. E anche gli spettacoli saranno dedicati alla festa più mostruosa dell’anno, fin dalla mattina. Interessanti sconti per le famiglie. Dalle 18 alle 24, discoteca a cielo aperto. Cliccate qui per ulteriori informazioni. 

Halloween per bambini in costume alla Rocca di Lonato: domenica 1 novembre 2015 la roccaforte viscontea veneta si trasformerà in un mondo incantato per tutti i bambini che, vestiti i panni di personaggi magici, dovranno salvare il regno e il bosco dalla maledizione dello Stregone Moebius. Se l’idea di una gita fuoriporta con i vostri bambini vi piace, cliccate qui per avere tutti i dettagli dell’evento. 

Halloween al MIC con film horror e visita notturna nell’Archivio da Paura: l’Halloween perfetto per ogni cinefilo è al MIC – Museo Interattivo del Cinema (viale Fulvio Testi 121). Non solo verranno proiettati classici dell’horror, ma il pezzo forte della serata sarà la visita multimediale in notturna all’Archivio Storico dei Film, luogo solitamente inaccessibili che verrà percorso con la realtà aumentata degli occhiali Epson Moverio. Se questo è l’evento per voi, cliccate qui per ulteriori informazioni. 

Halloween on the dance floor: per chi ama scatenarsi in pista, la notte milanese offre diverse alternative. Mhysteria al Fabrique (via Fantoli, 9 – zona Mecenate): il locale propone una festa in maschera con body painting & fluo explosion (ore 22, ingresso 15 euro); Trick or Drink? invece all’Alcatraz (via Valtellina, 25): la serata prevede dj-set da urlo con Diggei Angelo (Radio Deejay) e Danilo Rossini, il rock di Dj Stab e il raggaeton di Dj Ramer (ore 22.00, ingresso 15 euro per le donne e 20 euro per gli uomini entro le 23.00); al Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo, 41) tornano gli anni Novanta con Who killed Laura Palmer? La serata di Halloween sarà a tema Twin Peaks, con dj-set e animazioni fino a notte fonda (dalle ore 22; ingresso 5 euro con tessera Arci).

Halloween e burlesque: per gli amanti dell’ironia e della seduzione, serata gotica alla Maison Milano (via Montegnani, 68) con Black Carillion & Other Broken Toys: cena a 35 euro, dj-set e spettacoli di burlesque  (per informazioni, 02 89540234).

LEGGI ANCHE: COSA FARE A MILANO DURANTE IL PONTE DEI MORTI.

photo credit: Halloween Day of Dead via photopin (license)