Pubblicato in: Bambini News

Halloween 2015: appuntamenti per bambini nelle biblioteche

Marco Valerio 8 anni fa
Halloween

halloween.jpgStreghe, fantasmi, ragni e zucche, tanta paura e molto divertimento in occasione della festa di Halloween 2015.

Tra le numerose iniziative in programma a Milano, da segnalare un weekend di storie e spettacoli per bambini che animeranno le biblioteche civiche milanesi in vista di Halloween 2015.

Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre cinque appuntamenti gratuiti e aperti a tutti nelle biblioteche Cassina Anna, Fra Cristoforo, Dergano-Bovisa, Gallaratese e Lorenteggio.

In dettaglio le iniziative per Halloween 2015

Venerdì 30 ottobre

Alle ore 18, presso la Biblioteca Cassina Anna, via Sant’Arnaldo 17, verrà narrata ai bambini la fiaba Vassilissa, che, con la sua inseparabile bambola, vuole diventare una strega. E per far questo deve presentarsi alla terribile Babajagà, la più strega di tutte le streghe, la grande strega maestra. Vassilissa scopre così tutti i segreti delle arti magiche e con l’aiuto di bambola impara a non aver più paura. E per farsi coraggio basterà ripetere: “Oh issa, Vassilissa!”

Sabato 31 ottobre

Alle 10.30, alla Biblioteca Fra Cristoforo, via Fra Cristoforo 6, si svolgerà un divertente laboratorio creativo dedicato al tema della paura, a cura dell’Associazione CRCT e delle ‘donne del martedì’.

Alle ore 16, presso la Biblioteca Dergano Bovisa, via Baldinucci 76, va in scena I denti della zucca, lo spettacolo teatrale itinerante per bambini da 8 a 10 anni, con Alessandro Tacconi e Andrea Bassani, a cura di Acetico glaciale. Nella notte di Halloween molti spiriti valicano il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Lo Spirito della Foresta accoglie il pubblico e lo conduce per sentieri sconosciuti fino alla dimora dello Spirito della Casa con racconti di paura che lasciano gli ascoltatori senza fiato per i colpi di scena. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 02.88465807.

Sempre alle 16, alla Biblioteca Gallaratese, via Quarenghi 21, sarà raccontata ai bambini la storia Pizzicamì, Pizzicamè e la strega: una terribile strega mangia bambini tende un agguato a due fratellini e poi cosa succederà? Dopo il racconto potranno partecipare anche a un piccolo laboratorio creativo.

Domenica 1 novembre 

Alle ore 15.30, alla Biblioteca Lorenteggio, via Odazio 9, saranno narrate Storie di paura Brr…che belle!: la paura, i mostri, gli scricchiolii delle vecchie abitazioni, un giardino incolto e alcune leggende metropolitane… Le storie più sorprendenti e inquietanti per affascinare i bambini di ogni età. Gli autori che hanno composto le favole più terrificanti, che hanno dato corpo e voce ai mostri che hanno impressionati milioni di giovani lettori in tutto il mondo.

Etichette: