Pubblicato in: News

Halloween 2015: party sui tetti della Highline Galleria di Milano

Marco Valerio 8 anni fa
Highline-Galleria-Milano
Foto: Highline Galleria Milano

Una serata decisamente suggestiva è quella che per sabato 31 ottobre prevede un party di Halloween sui tetti della Highline Galleria.

Il programma della serata prevede una festa a tema con pizza alla zucca corredata da drink (presso la Pizzeria I Dodici Gatti) e in aggiunta una salita sulla Highline Galleria comprensiva di visita guidata (a cura di innovActionCult) dal titolo Le storie di Halloween e della Galleria. Per questa visita sono previsti tre turni, con prenotazione consigliata (all’e-mail info@highlinegalleria.com) e un costo di 22 euro.

In alternativa, a 17 euro è disponibile l’ingresso alla festa che avrà luogo alla Highline Galleria più visita guidata solo su prenotazione. Il menù di pizza alla zucca e drink non è compreso nell’offerta. La serata avrà inizio a partire dalle ore 19.30.

La Highline Galleria, ovvero la passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II è il frutto del percorso di valorizzazione dei piani alti del complesso monumentale. Realizzata da Seven Stars Galleria e Alessandro Rosso Group, sotto l’egida del Comune di Milano e previa approvazione della Soprintendenza, l’Highline Galleria è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 23, con ingresso da via Silvio Pellico 2, angolo con piazza Duomo 21. L’accesso è possibile grazie a due ascensori.

Il camminamento ha una lunghezza di ben 250 metri lineari e una superficie di 550 mq, con alcune baie che ospitano un museo legato alla storia di Milano nel periodo in cui fu costruita la Galleria Vittorio Emanuele, la cui cupola ispirò la Tour Eiffel del 1889 e il Palazzo di Cristallo di Londra del 1851.

Etichette: