Pubblicato in: Nightlife

Festa di San Martino all’Alcatraz di Milano con i canti e le musiche del Sud

pizzicaSi balla sulle note della musica del Salento sabato 14 novembre 2015 all’Alcatraz di Milano. L’occasione è la Festa di San Martino che da tradizione si festeggia l’11 novembre, ma che a Milano prenderà il via all’interno della serata All You Can Beat nel noto locale di Via Valtellina.

Comunemente conosciuta come l’Estate di San Martino, la celebrazione si riferisce alla credenza diffusa di bel tempo, prima dei rigori dell’inverno, dovuta alla volontà divina di ricordare il nobile gesto del Santo, che coprì con metà del suo mantello un povero viandante. Durante queste giornate inoltre si aprono le botti per il primo assaggio del vino nuovo, come ricorda anche Giosuè Carducci nella sua famosa poesia “San Martino”.

Per celebrare la festa del vino novello, all’Alcatraz di Milano si aprirà così un ponte tra Salento e il capoluogo lombardo, con tre concerti di canti e musiche ispirati alla tradizione popolare del Sud d’Italia. Sul palco, a partire dalle 22 si esibiranno i Sonaturi a Jurnata, Alla Bua e Mike & Carax.

E da mezzanotte e mezza si continua a ballare nelle tre piste dell’Alcatraz, con il revival e la pop house di Doctor M & Dj Trentani (pista 1), il rock con Dj Stab (pista 2), il reggaeton e l’hip hop di Dj Ramer (pista 3).

Il progetto è ideato da Salento US-Associazione internazionale dei Salentini in collaborazione con l’associazione Associazione Regionale Pugliesi Milano, Pugliesi a Milano stazione di Testa e il blog Inchiostro di Puglia.

Ingresso: entro mezzanotte, donna 6 euro (con consumazione); uomo 10 euro (con consumazione); dopo mezzanotte, 5 euro.

photo credit: nini d’arac via photopin (license)

Alcatraz
Via Valtellina 25

Etichette: