Pubblicato in: Cinema

Halloween 2015 al Mic: film horror e visita notturna nell’Archivio da Paura

Oriana Davini 8 anni fa
A Mezzanotte possiederò la tua anima

A Mezzanotte possiederò la tua animaSapete già cosa fare ad Halloween 2015? A Milano le proposte si sprecano: ma se siete cinefili e amate una certa atmosfera, l’appuntamento per voi è al Mic – Museo Interattivo del Cinema (viale Fulvio Testi 121).

Sabato 31 ottobre va in scena Halloween nell’archivio da paura, una serata dedicata al genere che più si addice alla notte dove il mondo dei vivi e quello dei morti entrano in contatto.

Nella sala del Mic verranno proiettati due film horror, i primi realizzati in Brasile: si parte alle 20 con ‘A mezzanotte possiederò la tua anima‘, capolavoro di José Mojica Marins che vede protagonista il sadico Joe Coffin, personaggio cult che qui appare per la prima volta.

Alle 22 si prosegue con ‘Questa notte mi incarnerò nel tuo cadavere‘, dove sempre Joe Coffin continua la sua ricerca ossessiva della donna ideale per dare vita al figlio perfetto con cui proseguire la sua discendenza.

Ma il pezzo forte della serata è la visita multimediale in notturna all’Archivio Storico dei Film, luogo solitamente inaccessibili che verrà percorso con la realtà aumentata degli occhiali Epson Moverio.

Due i turni per la visita all’archivio da paura: alle 20.30 e alle 22.15. Il numero massimo di persone è 12 ed è obbligatorio prenotarsi al numero 02 8724114.

Chi si presenterà con il travestimento più originale potrà entrare gratis a discrezione dello staff del Mic.

Biglietti

  • Intero 5 euro
  • Ridotto 4 euro
  • Adulto + bambino: 6 euro
  • Visita guidata all’Archivio: ingresso libero (chi prenota potrà vedere gratis un film)
Etichette: