Pubblicato in: Mercatini

Green Christmas 2015: a Milano torna il mercatino di Natale green

Oriana Davini 8 anni fa
Green Christmas

green christmasDopo il successo delle scorse edizioni, Green Christmas torna in Fonderia Napoleonica, location industriale recuperata nel cuore del quartiere Isola.

Il mercatino di Natale più verde di Milano, un appuntamento ormai entrato nella tradizione natalizia meneghina, sarà aperto al pubblico sabato 12 e domenica 13 dicembre.

Là dove un tempo si fondevano le campane (inclusa quella di San Marco a Venezia) e i portoni delle cattedrali (anche quelle del Duomo di Milano), ci saranno capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologici, prodotti cosmetici bio: l’obiettivo è una due giorni dedicata allo stile di vita naturale a 360 gradi, per uno shopping natalizio a impatto zero.

Tutti gli espositori aderenti a Green Christmas sono stati selezionati in base a criteri di sostenibilità, qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, premiando l’utilizzo di materiali di recupero e la valorizzazione delle tecniche artigianali.

Largo quindi a fibre organiche e tinture vegetali, per scoprire l’anima green della moda. Ma anche della cosmesi, grazie alle linee cosmetiche bio a base di ingredienti naturali.

Su prenotazione, tra un acquisto e l’altro sarà anche possibile visitare lo spazio museale della Fonderia Napoleonica, scoprendo gli antichi ambienti di lavoro della fabbrica dove sono custoditi documenti, fotografie, strumenti e attrezzi dell’attività fusoria.

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

Green Christmas 2015

12 e 13 dicembre

Fonderia Napoleonica (via Thaon de Revel 21)

Per maggiori informazioni: www.fonderianapoleonica.it

 

 

 

 

 

 

Etichette: