Pubblicato in: Festival Food

Cake Festival Milano 2015: tre giorni di dolcezze a ingresso gratuito

>> Cake Festival Milano, 20 foto golose
e il muffin da Guinness dei primati

cake

Avete presente quelle torte che sembrano sculture, quei cupcake che mangereste con gli occhi, o quei gelati che “ma esiste anche questo gusto”? Tutto questo e altro ancora saranno protagonisti della nuova edizione di Cake Festival Milano 2015, che si terrà da venerdì 16 a domenica 18 ottobre presso il SuperstudioPiù di Via Tortona 27.

Tre giorni dedicati al mondo del cake design, della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria, con numerosi ospiti, corsi per imparare le tecniche dei maestri, dimostrazioni, espositori e un’area dedicata ai bambini.

Tra i numerosi ospiti presenti al Cake Festival Milano ci saranno anche il “re delle torte” Renato Ardovino, volto di Real Time e conduttore delle trasmissioni televisive Torte in Corso con Renato e My Cake Design, Kathleen Lange, cake designer dall’età di 15 anni, Letizia Grella, una delle prime cake designer italiane, e Teresa Insero, tre argenti al Cakeinternational NEC e insegnante presso scuole nazionali ed internazionali. Il re del cioccolato Ernst Knam sarà invece presente venerdì 16 e sabato 17, presso lo stand di Pavoni.

Per coloro che vogliono cimentarsi con l’arte pasticciera, durante il Cake Festival Milano sarà possibile partecipare a numerosi corsi di cake design, pasticceria, gelateria e cioccolateria. Imparerete così a realizzare torte decorate, dolci per Halloween, birramisù, dolci di Natale tra tradizione e modernità, torte gelato, sorbetti e molto altro ancora.

Anche i più piccoli potranno esprimere la loro creatività con dei corsi gratuiti a loro dedicati. Potranno così imparare a realizzare una torta con le fattezze di Paw Patrol, Dora, My Little Pony, Daniel Tiger o del Trenino Thomas. I corsi sono rivolti a bambini di età compresa fra i 6 e i 15 anni, accompagnati da un adulto.

Ma non c’è davvero gusto, senza un po’ di sfida. Ecco allora le competition, vere e proprie gare a colpi di torta che vedranno sfidarsi professionisti, aspiranti cake designer e amatori.

Orari: il Cake Festival apre alle ore 10. Venerdì e sabato la manifestazione chiude alle 22, domenica alle 19.

Ingresso gratuito, previa registrazione. Per chi si accredita inoltre anche una lift bag in regalo, che verrà consegnata all’uscita fino ad esaurimento scorte.

Per ulteriori informazioni: www.cakedesignitalianfestival.com
photo credit: Sunday snack on the porch via photopin (license)

SuperstudioPiù
Via Tortona 27

Etichette: