Pubblicato in: News Teatro

Classici e danza nella stagione 2016 del Teatro Sala Fontana

Redazione 8 anni fa
intellettuali Teatro Sala Fontana 2016

Recentemente riconosciuto come Centro di Produzione Teatrale, nella sua nuova stagione 2015-2016 il Teatro Sala Fontana (via Boltraffio, metro Zara) mette in agenda 13 titoli di prosa da novembre a giugno, tre nuove produzioni, otto weekend per le famiglie, 19 spettacoli per ragazzi e 8 a cura di compagnie ospiti: nel complesso, 132 aperture di sipario.

In programma anche un focus sulla danza contemporanea, il Festival musicale Go Over! e gli incontri di poesia; gli approfondimenti pre-spettacolo saranno ancora curati da Renzo Francabandera e Michela Mastroianni.

Tra le principali produzioni, al debutto il 15 dicembre Miseria e Nobiltà di Eduardo Scarpetta, con la regia di Michele Sinisi, rielaboratore del testo insieme a Francesco Maria Asselta. “Un arduo e festoso percorso su un dramma pieno di stratificazioni – sottolinea il teatro milanese in una nota – ricco delle facce e delle maschere dei grandi interpreti del passato (in primis Totò)”.

Sinisi è anche regista e interprete del Riccardo III in cartellone a maggio 2016, uno spettacolo che “fa leva su un linguaggio contemporaneo che ricostruisce il tessuto tradizionale di riferimento (il testo shakespeariano in senso classico), riassemblando un codice scenico fatto di pennarelli, di un tavolo, alcool e diluenti”.

Il 4 maggio lo spettacolo Premio Hystrio alla vocazione 2015 AMLETOFX di Gabriele Paolocà della compagnia Vico Quarto Mazzini: un monologo aspro e divertente, commovente e disarmante per collocare il grande classico dell’autore britannico “nel novero dei ‘devastati’ miti d’oggi”.

Programma completo Teatro Sala Fontana
Stagione 2015 2016

Etichette: