Pubblicato in: Food News

Spumanti italiani: una serata con Civiltà del bere al Manin

Marco Valerio 9 anni fa
spumanti-italiani

spumanti-italianiNon solo Chardonnay e Pinot nero: mercoledì 14 ottobre a Milano si brinda con le bollicine all’italiana.

Il Loung Garden dell’Hotel Manin ospiterà Grandi bollicine all’italiana. Autoctono e Spumante, una serata speciale dedicata ai cosiddetti vitigni “indigeni” rigorosamente in versione spumante.

Protagoniste saranno produzioni vinicole proveniente da nord a sud a formare il racconto di un ideale vigneto Italia dai tanti volti, dai nomi a volte inconsueti, noti perlopiù in veste di vini fermi.

Un appuntamento da non perdere dedicato alle bollicine nostrane. Dall’aperitivo in poi la degustazione è 100% autoctono e spumante: l’evento comincia alle 19 di mercoledì 14 ottobre e prosegue fino alle 23.

L’evento Grandi bollicine all’italiana. Autoctono e Spumante è organizzato in collaborazione con Civiltà del bere, la cui redazione sarà al banco d’assaggio, pronta a dispensare consigli a tutti i presenti e a raccontare qualcosa in più sulle etichette protagoniste.

L’evento è open (wine) bar! L’ingresso a 15 euro (scontato a 10 euro per operatori, sommelier e abbonati di Civiltà del bere) comprende l’assaggio libero e illimitato dei vini e l’accesso al buffet, a cura dall’Hotel Manin.

Per partecipare all’evento è necessario un apposito biglietto acquistabile a questo indirizzo oppure in serata direttamente sul posto.

Grandi bollicine all’italiana. Autoctono e Spumante è all’Hotel Manin in via Daniele Manin 7. L’Hotel è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici: M1 fermata Palestro, M3 fermata Turati, tram 1 fermata Cavour, tram 9 e 33 fermata Repubblica. Inoltre è possibile arrivare con il Passante S1, S2, S5, S6, S13 fermata Repubblica.

Per ulteriori informazioni sull’evento: Agnese Pellucci pellucci@civiltadelbere.com e Rossana Morrone morrone.rossana@gmail.com

Etichette: