Pubblicato in: Festival

Anche seminari di cucina al MiVeg 2015, il festival vegano di Milano

Giunto alla sua terza edizione,  torna MiVeg 2015, festival vegano di Milano, che anche quest’anno si svolgerà nella Sala Azzurra dell’Idroscalo nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.

Due giorni dedicati alla cultura vegana e alla promozione di uno stile alimentare che elimina qualsiasi cibo di derivazione animale, dalla carne alle uova e latte. Alla base l’idea che nessun essere vivente vale più di un altro e che tutti hanno lo stesso diritto a una vita libera e dignitosa.

Durante il MiVeg si alterneranno incontri e workshop, ma anche musica e seminari di cucina. Il cibo, ça va sans dire, sarà esclusivamente vegano, con prodotti biologici e a chilometro zero. Saranno disponibili anche piatti pensati appositamente per i celiaci e i crudisti. Spazio inoltre a birra artigianale, bibite, panini, dolci, tutti senza ingredienti di origine animale.

A MiVeg 2015 i visitatori potranno inoltre conoscere le  associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, e le aziende che producono solo articoli vegan.  Gli avvocati Alessandro Ricciuti, Claudia Taccani e Margherita Zanella saranno invece a disposizione presso lo Sportello Diritti (degli) Animali per fornire gratuitamente informazioni su qualsiasi problematica legale riguardante gli animali (sabato e domenica dalle 10 alle 11.30, e dalle 15 alle 18).

Uno spazio dedicato ai bambini ospiterà dalla mattina fino all’ora di cena giochi ecologici e attività a tema animalista, mentre presso l’angolo Genitori Veg un punto d’ascolto fornirà consulenza in materia di mense scolastiche, svezzamento, rapporti con parenti e amici.

Scarica il programma completo di MiVeg 2015

Ingresso gratuito

 

Sala Azzurra – Complesso Idroscalo
Ingresso n.3 “Punta dell’Est Village”
Circonvallazione Idroscalo – Segrate (Milano)

Etichette: