Pubblicato in: Animali

A spasso col cane: passeggiata culturale con gli amici a quattro zampe

a spasso col caneCani e arte possono avere un rapporto molto stretto, e non solo sulla tela.

In occasione della undicesima Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI-Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, per esempio, La Casa Studio Atelier di Masha Sirago e Tiffany (Tiffany, soprannominata “Animal academicum” dal filosofo Giacomo Marramao, è la “musetta ispiratrice” di Masha Sirago) propone A spasso col cane (aspassocolcane@libero.it), una passeggiata culturale “in tranquillità e senza abbaiare” fino all’Arco della Pace in Corso Sempione aperta a tutti gli amanti dell’arte, collezionisti, filatelici e amici degli animali.

Naturalmente tutti sono invitati a presentarsi con il proprio amico a quattro zampe. Partendo dalla scultura-simbolo, in terracotta bianca, dedicata a Tiffany, con l’occasione sarà illustrato il significato delle piccole opere in formato francobollo e saranno letti alcuni fra i tanti racconti pubblicati.

L’ingresso è libero, l’appuntamento è per sabato 10 ottobre alle ore 17 presso la Casa Studio Atelier di Masha Sirago e Tiffany in Viale Duilio 6 a Milano.

foto: (license)