Pubblicato in: News Sport

I Boston Celtics a Milano: tutti gli appuntamenti in programma

Marco Valerio 9 anni fa
Celtics Dancers 2 - NBAE Getty Images
Foto: Getty Images

Martedì 6 ottobre i Boston Celtics, la squadra più titolata della NBA (National Basketball Association), sfideranno l’Olimpia Milano in una partita di pre-season al Forum di Assago.

Prima del match con le Scarpette Rosse Meneghine, i Boston Celtics saranno qualche giorno a Milano per incontrare i fan. Il primo incontro ufficiale della squadra di Boston con i tifosi italiani è previsto per sabato pomeriggio, 3 ottobre, presso l’Arco della Pace, dove NBA ha allestito la sua fan zone per far vivere ad ogni appassionato una vera esperienza di basket a stelle e strisce.

I giocatori dei Celtics sono attesi alle 17, quando saranno i protagonisti di un clinic di basket per 50 atleti organizzato insieme a Special Olympics. La Fan Zone sarà aperta dal primo pomeriggio, con ospite d’onore Brian Shaw, leggenda NBA da giocatore con le maglie di Boston e Los Angeles Lakers e nelle ultime due stagioni coach dei Denver Nuggets.

Alla Fan Zone i tifosi potranno incontrare anche le Celtics Dancers, il team di ballo di Boston, e Lucky the Leprechaun, la mascotte della squadra più titolata della lega. E mettere alla prova il proprio talento, con skills challenge e knock out.

Altro appuntamento da non perdere nel weekend milanese dedicato alla NBA è Immagini a canestro – Ball don’t lie, la prima mostra digitale dedicata alla lega basket più famosa del mondo organizzata dalla Gazzetta dello Sport al Samsung District di Viale della Liberazione 9. Ingresso gratuito ogni giorno, dalle 12 alle 21, fino al 10 ottobre.

La partita con l’Olimpia (ultimi biglietti ancora in vendita sul sito di TicketOne) è la prima delle due tappe europee della pre-season per i Boston Celtics che dopo Milano visiteranno Madrid per giocare contro il Real. Per la squadra biancoverde si tratta della seconda volta a Milano, dopo il precedente dell’ottobre 2012. La sfida del 6 ottobre sarà per i Celtics la settima partita giocata in Europa.

Etichette: