Due biciclettate con Wonder Way per Green City Milano
 

Due biciclettate con Wonder Way per Green City Milano

Foto: Wonder Way

Foto: Wonder Way

Wonder Way, in collaborazione con Bici&Radici, partecipa a Green City Milano con 2 biciclettate alla scoperta degli angoli verdi della città.

Sabato 3 (ore 10.30) e domenica 4 ottobre (ore 15.30) appuntamento al Parco della Guastalla, luogo in cui è prevista la partenza per le biciclettate che condurranno attraversando il centro e i quartieri di Isola e Maggiolina fino a esplorare il quartiere Niguarda.

Le varie soste si susseguono in un continuo di racconti: tra un cortile a cui fanno la guardia due satiri, balconi simili a giardini pensili da osservare col naso all’insù, antiche ville e cascinali inglobati dalla città, case a forma di fungo e giardini all’italiana.

L’arrivo, dopo circa due ore, è a Villa Lonati aperta al pubblico in occasione di Green City Milano, splendida cascina a corte immersa nel verde che, oltre ai dettagli architettonici in cui rintracciare tracce dal quattrocento al settecento, ospita un rigoglioso orto botanico.

Inoltre, visto che bici e piante sono il leitmotiv di queste pedalate, i ciclisti, guidati dal claim “Let’s flower up your city” avranno modo di effettuare azioni di guerrilla gardening studiate con Bici&Radici.

L’itinerario, completamente gratuito, sarà ripetuto sia sabato che domenica. E’ gradita la prenotazione scrivendo a mi.wonderway@gmail.com

Altre informazioni anche su Facebook o sul sito www.wonderway.it.