Pubblicato in: Fiere News

Hobby Show Milano 2015: il salone della creatività a ingresso gratuito

Marco Valerio 9 anni fa
hobby-show-milano-2015
Foto: Facebook Hobby Show Milano

Dall’1 al 4 ottobre la Fiera di Rho ospita Hobby Show Milano 2015, manifestazione a ingresso gratuito e uno degli appuntamenti fieristici più attesi dal pubblico femminile.

L’Hobby Show Milano 2015 si presenterà con 120 espositori, oltre 300 corsi dedicati alla creatività “in rosa” (dalla cucina al ricamo, dalla creazione di gioielli alla decorazione d’interni, dal cucito al cake design, dalle candele alle miniature), oltre a numerosi incontri, appuntamenti speciali, mostre e installazioni d’arte tessile.

Hobby Show Milano 2015 si presenta nuovamente nella sua veste autunnale, dopo il successo della parentesi primaverile: si tratta della venticinquesima edizione della manifestazione riconosciuta come una delle più prestigiose vetrine multi-tematiche italiane dedicate alle belle arti e alla creatività manuale. Un appuntamento che permette di fare acquisti divertendosi e aggiornandosi sulle ultime tendenze presentate dell’hobbistica creativa grazie a un programma di eventi sempre ricchissimo.

L’Hobby Show Milano 2015 avrà luogo presso il Padiglione 12 del polo fieristico di Rho e sarà l’Hobby Show più grande di sempre con una superficie espositiva mai coperta nelle passate edizioni. Una edizione da record anche grazie alla presenza della torta scolpita più grande del mondo che supererà la tonnellata di peso e avrà la forma dell’Italia. A tentare l’impresa saranno oltre 200 tra sugar artist e pasticceri coordinati dall’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designers Italia) che avranno a disposizione tutto il necessario (forni, abbattitori e una pedana di oltre 500 metri quadrati) per costruire in 4 giorni, a partire da zero, l’intera Penisola (isole comprese) in pan di spagna e pasta di zucchero. Sull’intera operazione faranno guardia i giudici del Guinness World Records, che per omologare il primato hanno previsto anche una speciale clausola: entro la fine del quarto giorno di fiera (domenica 4 ottobre), infatti, ben 12.000 porzioni di torta dovranno essere interamente distribuite ai visitatori della fiera.

Ospite d’onore di Hobby Show sarà Luciana Savignano. L’étoile del Teatro alla Scala interverrà in qualità di madrina d’eccezione del progetto La lunga sciarpa per il Naviglio Grande e sarà presente in fiera sabato 3 ottobre.

Tra gli altri eventi che avranno luogo nei quattro giorni di Hobby Show Milano 2015 segnaliamo gli show cooking organizzati da Paideia con l’Associazione Cuochi Milano e Provincia, la quarta edizione della HS Academy ovvero l’accademia della creatività manuale di Hobby Show e la terza edizione della Mostra-contest riservata alle cake designer non professioniste.

Il programma completo di Hobby Show Milano 2015 è consultabile sul sito dell’evento.

Come detto, tutti e quattro i giorni di fiera sono a ingresso gratuito.

Dall’1 al 4 ottobre le porte di Hobby Show Milano 2015 si aprono alle 9.30 e si chiudono alle 19.

Etichette: