Pubblicato in: Fiere Viaggi

Sagra del Gorgonzola 2015: info e programma

sagra gorgonzola 2

sagra gorgonzola 2Sarà un weekend decisamente all’insegna della golosità quello che propone la Sagra del Gorgonzola 2015, nell’omonima cittadina poco distante da Milano, dove uno dei formaggi italiani più noti e apprezzati in tutto il mondo farà grande sfoggio di sé in purezza o in specialità dolci e salate, tra tradizione e sperimentazione.

La Sagra del Gorgonzola si tiene sabato 19 settembre e domenica 20 settembre a Gorgonzola appunto, dove ci si potrà dotate dell’ormai celebre ‘GorgoPass’ che consente di gustare due piatti a scelta tra quelli preparati nei vari punti di ristoro e di acquistare presso gli spazi dedicati della Pro Loco il formaggio Gorgonzola ufficiale della Sagra a prezzo scontato. È possibile acquistare il GorgoPass negli Infopoint sul ponte di Milano, ingresso della Sagra, e in Piazza Italia.

Tra i piatti proposti  Risotto Rosa Segreto,  Lasagne al Gorgonzola e funghi trifolati, Polenta con Zola e bicchiere di vino, Pennette vegetariane al grano saraceno e zola, Gnocchi al Gorgonzola.

Quest’anno lo speciale pass darà la possibilità di fare anche una merenda nel gazebo di Wamba – Associazione per il sostegno delle popolazioni povere del Kenia, in piazza della Repubblica.

Per quanto allettanti, la Sagra non propone soltanto degustazioni, ma anche laboratori didattici, rassegne artigianali, mostre, dimostrazioni della lavorazione del formaggio e un mercato.

L’Osteria della Pro Loco propone un menu speciale.

Da Milano Gorgonzola è raggiungibile con la MM2 (direzione Gessate, fermata Gorgonzola) o in bicicletta sulla pista ciclabile del Naviglio Martesana.

Qui il pdf con il programma completo della Sagra del Gorgonzola 2015