Pubblicato in: Bambini

Il Chiostro dei Bambini: al Museo Diocesano tre giorni di laboratori gratis

Oriana Davini 9 anni fa
Il chiostro dei bambini

Il chiostro dei bambiniFamiglie con piccolini al seguito a raccolta: c’è il Chiostro dei Bambini al Museo Diocesano di Milano.

Tre giorni di laboratori didattici gratuiti, concerti e spettacoli per bimbetti dai 3 ai 12 anni, durante i quali si potrà conoscere un parterre di asili nido, palestre,scuole di lingua, musica, tetro, danza, d’arte, associazioni sportive e ludoteche.

Ma non solo: anche i musei di Milano avranno la possibilità di presentarsi, facendo conoscere il proprio programma di eventi didattici per bambini.

Tutto gratis e immerso nel bellissimo cortile medievale del Museo Diocesano (c.so di Porta Ticinese 95).

Per i più piccoli ci sarà l’angolo della psicomotricità alla ricerca delle erbe Ricola, mentre i più grandi potranno andare alla scoperta delle percussioni o della terza dimensione dei colori. Ma ci saranno anche laboratori di produzione radiofonica, dolci, incontri per imparare qual è il cibo più sano e una speciale caccia al tesoro per andare alla ricerca delle nostre tradizioni culinarie.

Non mancheranno le mitiche marionette del Teatro Colla ad animare il Chiostro, mentre un clarinetto e una tastiera dell’Orchestra Verdi di Milano guideranno i bambini alla scoperta del mondo musicale. E domenica pomeriggio si chiude in bellezza con lo spettacolo di giocoleria del Clown Rapanello.

Il chiostro dei bambini

Durante la tre giorni, verrà presentata anche la seconda stagione de IL MIO AMICO MUSEO, iniziativa che per la prima volta a Milano, propone un calendario condiviso di appuntamenti  durante l’anno scolastico dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni e alle famiglie. Un percorso che ha come obbiettivo condurre genitori e figli alla scoperta dei musei milanesi come luoghi da frequentare con continuità.

Il Chiostro dei Bambini, orari:

  • Venerdì 18 settembre, dalle ore 15.30 alle 19.30
  • Sabato 19 settembre, dalle ore 10.30 alle 19.30
  • Domenica 20 settembre, dalle ore 10.30 alle 19.30

Per il calendario completo delle attività, clicca qui.

Per ulteriori informazioni, scrivere a chiostrobambini@gmail.com.




Etichette: