Pubblicato in: Fiere Mercatini News

East Market Milano: torna il mercatino vintage tra barbieri, skateboard e artigianato

Marco Valerio 9 anni fa
east-market-milano-settembre-2

Vinili, sneaker da collezione, vestiti, manufatti artigianali, accessori, vecchie collezioni private e stranezze di ogni genere: questo e molto altro tra gli oggetti in vendita a East Market Milano, il mercatino vintage meneghino che torna dopo la pausa estiva e il successo delle precedenti edizioni. Appuntamento per domenica 20 settembre in via Giovanni Ventura 14.

East Market Milano è il mercatino delle pulci dedicato ai privati dove tutti possono vendere, comprare e scambiare. 130 selezionatissimi espositori, dal vintage al riciclo, dalle rarità al modernariato su 5000mq espositivi nella spettacolare location, sede di un’ex fabbrica metalmeccanica nel design district di Lambrate.

Tra le particolarità dell’evento di domenica 20 settembre da segnalare Alt Means Old, che presenta in esclusiva per East Market “das Wunderkammer” una collezione di oggetti dal fascino insolito, un’esperienza ancestrale nel mondo dei ricordi e delle stranezze: dalla ricostruzione di un gabinetto da dentista degli anni ’20 al guardaroba maschile dei primi del ‘900, dalle tavole anatomiche scolastiche ai vasi da farmacista.

Grande attenzione poi anche per Atypical Skate, un brand indipendente di pregiati skateborad fatti a mano. Pezzi unici ispirati alle prime tavole degli anni ‘60-‘70 che costituiscono un ponte diretto con la realtà surfistica di quegli anni. Tutte le tavole, dal design altamente riconoscibile, sono realizzate a mano in Italia utilizzando legno massello proveniente dalla selezione dei migliori alberi di frassino.

Altro pezzo forte del nuovo evento all’East Market Milano è Tonsor Club – Barbieri per uomini gentili: uno spazio per la cura dell’uomo in cui il genio del taglio e la creatività dadaista s’incontrano. Solo per domenica 20 settembre capelli e barba gratis per tutti in un corner ad hoc arredato come un vero barber shop.

Ispirandosi ai mercati dell’East London, East Market Milano è un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alla cucina gourmet, alle nuove tendenze del fashion e della musica. L’ingresso è libero per tutti, si può curiosare tra i vari stand oppure pranzare nel Food Market, che propone diverse specialità della cucina italiana e internazionale o bere una birra sulle note dei dj set che dal pomeriggio intrattengono espositori e visitatori.

L’appuntamento con East Market Milano previsto per domenica 20 settembre si svolgerà dalle 10 alle 21.

Etichette: