Pubblicato in: Cinema

Anteprima gratuita Teatro alla Scala – Il Tempio delle Meraviglie

In anteprima mondiale domenica 20 settembre 2015 il Teatro alla Scala ospita la proiezione del film che la vede protagonista, “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” di Luca Lucini e Silvia Corbetta, in uscita nelle sale il 24 e 25 novembre.

Il film è un viaggio nella storia di uno dei più grandi teatri del mondo, che ha visto esibirsi mostri sacri della musica Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini, Maria Callas, Luchino Visconti, Claudio Abbado, Riccardo Muti. A raccontare le vicende del tempio milanese della musica interverranno tra gli altri i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Riccardo Chailly, i cantanti Mirella Freni e Plácido Domingo, i ballerini Carla Fracci e Roberto Bolle, i Sovrintendenti Pereira, Lissner e Fontana.

Accompagnato dalla voce di Sandro Lombardi, il pubblico potrà attraversare i corridoi, calcare il palcoscenico, esplorare la platea e le balconate del Teatro alla Scala, inaugurato nel lontano 1778. Più di duecento anni di storia che gli autori Luca Lucini e Silvia Corbetta hanno voluto descrivere a partire dalle emozioni racchiuse tra le sue mura. “Abbiamo abbandonato la rigidità del racconto prettamente cronologico e ci siamo lasciati trasportare dalle rapide di un fiume fatto di luci, musiche, immagini, silenzi”.

Prodotto da Rai Com, Skira Classica, ARTE France, Camera Lucida productions, e inserito nell’ambito del progetto della Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, il film “Teatro alla Scala. Il Tempio delle Meraviglie” sarà proiettato domenica 20 settembre, in due orari: alle ore 15 e alle ore 20.

Per entrambe le proiezioni, l’accesso al Teatro alla Scala è consentito, fino a esaurimento dei posti (non riservati). I posti sono accessibili previo ritiro del biglietto d’ingresso presso la Biglietteria Centrale in Duomo (Galleria del Sagrato),  dalle ore 12 alle ore 18 dal 15 al 19 settembre 2015. Ogni persona potrà ritirare un massimo di due biglietti.

Teatro alla Scala
Via Filodrammatici 2

Etichette: