Pubblicato in: Cinema Concerti News

Milano Film Festival 2015: gli eventi e le info

MILANO FILM FESTIVAL 2014

Torna anche quest’anno a Milano il concorso dedicato ai registi: Milano Film Festival 2015 si terrà dal 10 a 20 settembre.

Il concorso, quest’anno alla ventesima edizione, prevede una sezione dedicata ai lungometraggi alla quale partecipano registi da tutto il mondo e una sezione che premia invece i cortometraggi di registi under 40.

Ma come ogni edizione anche quella del 2015 ha in programma diversi eventi correlati al concorso stesso.

Uno di questi è The Outsiders che, a fianco delle sezioni competitive del festival, integra i percorsi del concorso e raccoglie lavori emersi a margine del lavoro di selezione.

Si terrà inoltre l’undicesima edizione della rassegna Colpe di Stato, particolarmente attenta alla sperimentazione del linguaggio e alla documentazione del reale.

Tra gli eventi anche la tradizionale maratona di corti al Parco Sempione; il workshop Offside – Make a secret event in collaborazione con Milano Film Network e anche un evento speciale per i più piccoli: il Milano Film Festivalino.

Molto attesi anche gli appuntamenti di musica con i concerti sul sagrato del Teatro Steheler e Parklive, il festival di concerti e dj-set in programma ogni sera al Parco Sempione durante tutta la durata del Milano Film Festival.

Le sedi del festival sono il Teatro Strehler con il suo sagrato, il Teatro Studio Melato, il Parco Sempione, la Triennale di Milano, l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, la Cascina Cuccagna, e per la prima volta Mi Mat, Barrio’s e la Fondazione Rivoli2, i luoghi che accoglieranno film e ospiti provenienti da tutto il mondo.

Dal 6 al 20 settembre è possibile acquistare un abbonamento online direttamente dal sito al costo di 45 euro per la tariffa intera e 35 euro per il ridotto. Gli abbonamento danno diritto ad alcuni sconti e agevolazioni presso teatri, concerti e luoghi di cultura milanesi.

 

Etichette: