Concerto gospel Duomo Milano: evento gratuito
 

Grande concerto gratuito in Piazza Duomo con l’Italian Gospel Choir

Italian-Gospel-Choir-Live500-okIn una serata di fine estate è pronto a rinnovarsi uno degli appuntamenti divenuti tradizionali nel panorama culturale milanese.

Piazza Duomo, infatti, si prepara ad accogliere l’Italian Gospel Choir, il più grande coro gospel italiano che sarà protagonista di un concerto gratuito ospitato sabato 19 settembre alle ore 20.30 nella piazza più centrale di Milano.

L’Italian Gospel Choir è composto da cinquecento cantanti e coristi provenienti da tutt’Italia, che si esibiranno in alcuni dei più significativi brani della tradizione sacra gospel.

Il sagrato del Duomo, dunque, torna ad essere prestigiosa cornice del più grande concerto corale italiano, un evento di preghiere musicali, dedicato alle famiglie, durante il quale verranno eseguiti brani di tradizione sacra gospel. Il concerto vedrà l’accompagnamento live dell’Italian Big Orchestra, la formazione musicale ufficiale che dal 2011 affianca l’Italian Gospel Choir.

Il concerto dell’Italian Gospel Choir in Piazza Duomo è, come detto, completamente gratuito e a ingresso libero.

Ospite speciale della serata è Donald Lawrence, celebre produttore e cantautore americano di musica gospel, vincitore di numerosi premi internazionali

L’evento fa parte del palinsesto di Expo in Città ed è organizzato dalla f.i.r.m.a – Federazione Italiana Ricerca di Musica ed Arte, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo.