Pubblicato in: News

Stazione Centrale di Milano: una app per orientarsi

stazione centraleOrientarsi alla Stazione Centrale di Milano può essere, a volte, impresa alquanto complicata, soprattutto per chi non è pratico dell’hub ferroviario meneghino.

Per evitare una figura alla Totò e Peppino, ora è disponibile una app che permette di orientarsi con più facilità all’interno dello scalo e identificare rapidamente l’ubicazione dei principali servizi interni.

La app si chiama “In Stazione” e, tramite una interfaccia user friendly, consente di individuare la propria posizione su una mappa georeferenziata che ripropone tutti gli spazi della stazione, cercare il punto di interesse desiderato (ascensori, scale mobili, biglietteria, deposito bagagli, Sala Blu, binari) e visualizzare il percorso per raggiungerlo.

Disponibile in nove lingue, la app è accessibile tramite la rete wifi della Stazione Centrale, allestita da Rete Ferroviaria Italiana. “In Stazione” infatti non utilizza i dati satellitari, schermati dalle mura della stazione, ma quelli della rete wifi, a disposizione anche dei viaggiatori del Gruppo FS Italiane.

Il servizio WiFi Station mette inoltre a disposizione dei dispositivi mobili i tabelloni degli arrivi e delle partenze, l’accesso ad app e siti web di supporto al viaggio (Trenitalia, Pronto Treno, ViaggiaTreno, FSNews Radio e Trainscovery) o inerenti l’Expo 2015 (Expo e Territori), la condivisione di notizie o eventi attraverso i profili social del Gruppo FS Italiane e il servizio di previsioni meteo.

photo credit: Liberitutti via photopin (license)