Pubblicato in: News Solidarietà

City Slide Milano: uno scivolo di 200 metri in Porta Venezia

city slide milano 2Domenica 30 agosto 2015 a Milano un appuntamento con il divertimento per salutare l’estate. È City Slide Milano, l’evento che per la prima volta in Italia porterà in centro città uno scivolo lungo 200 metri.

Ad ospitare la pista scivolosa i Bastioni di Porta Venezia, che dalle 10 alle 20 si trasformeranno in un set tipicamente estivo. Tutti coloro che porteranno costume e asciugamano potranno sperimentare questa esperienza originale, accompagnata da musica dal vivo e dj set. Lay’s, il marchio di patatine, distribuirà  gratuitamente ai partecipanti i suoi prodotti.

Tre giri sullo scivolo costeranno 3 euro. Il ricavato sarà devoluto a favore dell’iniziativa CasArché, struttura che la Fondazione Arché sta realizzando a Quarto Oggiaro per la realizzazione di una comunità mamma e bambino.

Dal 1991 la Fondazione Arché è impegnata a fornire aiuto alle mamme in difficoltà con i loro figli. Donne spesso vittime di violenze domestiche o rimaste sole, oppure che hanno un disagio psicologico o hanno subito maltrattamenti. “Accogliendole, offriamo loro l’opportunità di reinventare la propria vita sia a livello sociale che emotivo, aiutandole nella quotidianità a focalizzarsi sulla relazione con i propri bambini e con se stesse”, commenta il presidente, Padre Giuseppe Bettoni.

Bastioni Porta Venezia