Pubblicato in: News

Attività per bambini a Milano: alla scoperta della città a bordo del tram 9

Muba Darsena innovActionCult tour di Milano per bambini

tram(aggiornato il 2 settembre 2015)

Bimbi a bordo per scoprire la città: giovedì 17 settembre 2015, dalla nuova Darsena al MUBA (il Museo dei Bambini di Milano), i piccoli partecipanti e i loro accompagnatori saliranno sul tram 9.

Frutto della collaborazione tra MUBA, innovActionCult e manoxmano, i tour sono basati sulla valorizzazione dell’esperienza diretta, per una visita che unisce emozioni e gioco.

Muba Darsena innovActionCult tour di Milano per bambiniQuattro le date in programma, una al mese fino a novembre.  Il percorso si snoda dalla nuova Darsena di Milano, dove è allestito anche il punto di ritrovo – la banchina accanto al “CUBO magico” – e si conclude al MUBA, presso la rotonda della Besana, dove i bambini parteciperanno al laboratorio “Come immagini la tua città?” di Remida Milano, il centro permanente del riuso creativo dei materiali presso il museo.

Qui, a conclusione del tour in tram, i partecipanti realizzeranno con i materiali da riciclo un progetto di urbanistica collettivo, costruendo edifici, monumenti, strade, ponti e parchi.

Le date in calendario per il tour sul tram 9 sono giovedì 20 agosto alle ore 16.30, giovedì 17 settembre alle ore 16, giovedì 15 ottobre alle ore 16 e giovedì 12 novembre alle ore 16.

Il tour è adatto a bambini a partire dai 5 anni. Per la prima data del 20 agosto il costo è di 10 euro a persona, mentre per le altre date il costo è di 13 euro a persona.

Il tour prevede un tratto a piedi e 10 fermate in tram 9 regolare (quotidianamente utilizzato dai milanesi) con guida InnovActionCult

Per informazioni e prenotazioni: info@innovactioncult.com – Biglietti su www.innovactioncult.it

Giovedì 20 agosto ore 16
Giovedì 17 settembre ore 16
Giovedì 15 Ottobre ore 16
Giovedì 12 Novembre ore 16

sUBA – Museo dei Bambini Milano – Rotonda di via Besana 12

Etichette: