Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 30 luglio 2015

Marco Valerio 9 anni fa
ex-machina-movie

ex-machina-movieSono solo quattro i film in uscita nel weekend che chiude un mese di luglio caldissimo, ma decisamente povero da un punto di vista cinematografico. Sia per la quantità/qualità dell’offerta sia per i drammatici risultati di un box office sempre più boccheggiante.

Film in uscita nel weekend

L’uscita più interessante del weekend è, a nostro avviso, il fantascientifico, Ex Machina (nella foto) di Alex Garland con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac e Alicia Vikander. Caleb, un programmatore ventiquattrenne della più grande società internet del mondo, vince una competizione il cui premio è trascorrere una settimana in un rifugio di montagna che appartiene a Nathan, il solitario CEO della società. Ma quando arriva in questo luogo remoto, Caleb scopre che dovrà partecipare a uno strano e affascinante esperimento nel quale dovrà interagire con la prima vera intelligenza artificiale del mondo, contenuta nel corpo di una bellissima ragazza robot.

Tra i film in uscita nel weekend troviamo poi la commedia action Pixels di Chris Columbus. Negli anni ’80 Sam Brenner (Adam Sandler), Will Cooper (Kevin James), Ludlow Lamonsoff (Josh Gad) e Eddie “The Fire Blaster” Plant (Peter Dinklage) erano ragazzi che, nelle sale giochi, salvavano il mondo, migliaia di volte, a 25 centesimi a partita. Ora dovranno farlo nella realtà! Alieni intergalattici fraintendono un filmato diffuso con alcuni personaggi dei classici videogames; interpretando le loro parole come una dichiarazione di guerra contro di loro, decidono di attaccare la Terra usando i giochi come modelli per i loro assalti.

Spazio anche al thriller sovrannaturale Left Behind – La profezia di Vic Armstrong con Nicolas Cage. Milioni di persone scompaiono senza lasciar traccia. Ray Steele, un pilota di aerei, si sforza di mantenere la calma per poter salvare la vita ai passeggeri rimasti a bordo del suo aereo, dato che il mondo al di sotto non è più in grado di aiutare il suo equipaggio e mettere al sicuro le altre persone. Dopo aver esaurito tutte le risorse, il personale di volo scarseggia, il panico aumenta a bordo, e Ray deve pilotare il mezzo con l’aiuto di un reporter della GWN, Cameron “Buck” Williams, il quale prende il posto del copilota in vista della crisi. Sulla Terra, la figlia di Ray, Chloe Steele, ha difficoltà nel cercare suo fratello e sua madre, entrambi dispersi durante l’evento. Dimenandosi nel caos, Chloe si fa strada in un mondo in cui regnano terrore e disperazione.

Chiudiamo la nostra rassegna sui film in uscita nel weekend con l’horror Kristy di Oliver Blackburn. Justine è una studentessa, durante il Giorno del Ringraziamento decide di rimanere nel campus universitario ormai lasciato deserto dai sui compagni che hanno preferito tornare a casa per le feste. Una notte mentre si trova al supermarket, viene notata e presa di mira da una ragazza, che fa parte di una gang che seleziona e sceglie le sue vittime, soprannominandole: “Kristy”. Da qui inizia l’inseguimento della povera e spaventata Justine che rimasta sola e indifesa diventa una facile preda. Nel campus parte una caccia spietata all’ultimo respiro, Justine presa dal panico cerca in tutti modi di fuggire e nascondersi ma con scarsi risultati. A questo punto si rende conto che l’unico modo per sopravvivere è superare le sue paure e affrontare il nemico, per provare a trasformarsi da preda a cacciatrice.