Pubblicato in: News Sport

Skatepark Milano: riqualificato per settembre lo storico Barona

Oriana Davini 9 anni fa
skatepark Milano Barona

skatepark Milano BaronaSarà pronto per settembre il nuovo skatepark di Milano ‘Barona’, luogo storico per tutti gli skaters della città.

Perché questo è il primo skatepark costruito all’ombra della Madonnina agli inizi degli anni’90 e ora sottoposto a un accurato progetto di restyling, realizzato dal Comune di Milano in collaborazione con l’associazione di skaters ‘Milano Skateboarding‘.

I lavori sono iniziati a marzo e non riguardano solo la pista da skate ma anche gli spazi verdi e l’area dedicata ai bambini: un’opera che restituirà al quartiere Barona un polo di aggregazione per i cittadini, riqualificando la zona e offrendo nuovi servizi.

Il termine dei lavori è previsto per settembre: dopo l’estate la ‘piastra’, cioè la nuova pista da skate, sarà utilizzabile dagli appassionati di skateboard. Con una dimensione di 21 metri per 16, è divisa in due parti con pendenze diverse, una più ripida per accontentare gli esperti e un’altra pensata chi si sta avvicinando per la prima volta a questo sport.

Sono stati gli stessi skaters a immaginare, disegnare e dare le indicazioni della nuova pista – ha detto l’assessore allo Sport, Chiara Bisconti -. Saranno loro i primi a usarla ed è giusto che il Comune metta a disposizione le risorse necessarie lasciando a loro tutta la progettazione“.