Pubblicato in: Bambini

Villaggio della Sostenibilità a Milano: laboratori gratis per imparare a essere green

Villaggio della sostenibilitàUn villaggio della sostenibilità a Milano per imparare a essere più attenti all’ambiente e al proprio stile di vita. Parte lunedì 3 agosto 2015 la nuova iniziativa di Henkel, in collaborazione con Lerenne Tour, dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie, in cui sperimentare attraverso laboratori per bambini, disegni e giochi a ingresso libero i comportamenti più corretti per risparmiare energia e acqua e generare meno rifiuti.

I partecipanti impareranno a riflettere sui piccoli gesti quotidiani che aiutano a risparmiare, come chiudere i rubinetti mentre ci si lava i denti e non lasciare il televisore in standby in salotto, e a essere più green, come  separare nel modo giusto i rifiuti in cucina. Al Villaggio verranno affrontati in modo ludico e divertente anche temi complessi, come l’effetto serra attraverso un gioco che ricorda palla prigioniera.

Alla fine della giornata, ogni bambino riceverà il diploma di “Campione della Sostenibilità” e sarà invitato a condividere con gli altri quello che ha imparato nel corso dei laboratori.

Il Villaggio della Sostenibilità Henkel, inserito nel calendario degli eventi Expo in Città,  rimarrà al Parco Forlanini di Milano fino a venerdì 7 agosto.  Ingresso nei pressi del campo da baseball, accesso consigliato da via Corelli o viale Forlanini.

Orario: dalle ore 10.00 alle 18.30

Ingresso libero

Etichette: