Pubblicato in: Concerti

Francesco De Gregori in concerto al Carroponte

Marco Valerio 9 anni fa

De_GregoriDopo il successo del suo Vivavoce Tour, Francesco De Gregori prosegue la stagione estiva dei concerti, animando il palinsesto del Carroponte di Sesto San Giovanni.

Il cantautore romano sarà a Milano sabato 18 luglio, accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

Anche in occasione del live al Carroponte, Francesco De Gregori proporrà brani dal suo ultimo lavoro Vivavoce come Il futuro, cover del brano The future di Leonard Cohen, che De Gregori ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de La ragazza e la miniera, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Vivavoce è il ventunesimo album di Francesco De Gregori, definito dallo stesso autore come “disco che avevo in mente da una vita, cioè un disco di cover di me stesso”. L’ultimo lavoro di De Gregori, infatti, è la rivisitazione in studio di alcune canzoni scritte durante la lunga carriera del cantante, per l’occasione riarrangiate.

L’appuntamento con Francesco De Gregori al Carroponte è per sabato 18 luglio alle ore 21.30.

Il biglietto d’ingresso costa 30 euro.

Etichette: