Pubblicato in: News

Amazing Day 2015: tre giorni di hip hop sui Navigli

hip hopL’estate milanese è nel segno dell’hip hop. Milano è pronta ad ospitare l’ottava edizione di Amazing Day 2015, il festival hip hop internazionale che animerà dei Navigli da venerdì 17 a domenica 19 luglio.

L’atmosfera è quella delle jam roots dei vecchi tempi, quando writers, Bboy, Mc e Dj si confrontavano in un unico spazio. Diversi i contest che si susseguiranno durante l’Amazing Day 2015: dalla break dance ai concerti, dalle sfide di sketch in consolle alla street art.

Nei pressi dei Navigli, accanto ai muri dipinti dai writers, è prevista anche un mostra con opere su tela. Durante il festival si terranno inoltre due sfide di break dance: una kids battle con ballerini di età compresa tra i cinque e i quindici anni, e un contest due contro due, con partecipanti di età compresa dai 16 anni in su. Ospite speciale Fabio Loop (Fluido Jam) e una giuria composta da Kacyo (De Klan crew) e Philgood (Bandits).

Le vie interessate dalla manifestazione sono Viale Cassala, Via Malaga e Via Ludovico Il Moro.Tutte le attività, come i contest di break dance, di sketch, la mostra ed i concerti si svolgeranno presso Killer Kiccen in Via Pestalozzi 10, a due passi dalla Stazione di Porta Genova.

Sempre in Via Pestalozzi si terranno i concerti, presentati da Marco Mix up giovane rapper ed ex presentatore di Dee Jay Tv. Sul palco si alterneranno Bowa, Mix Up, Galan, Stoma & The Essence, Mouri. A concludere la serata il concerto di Esa, Kiave, Hyst, Jesto & DJ Tsura.

Calendario Amazing Days:

Venerdì 17 luglio

– ore 11: inizio wall painting
– ore 18.30: vernissage exhibition e Custom Live Painting (Meth)

Sabato 

18 luglio

– ore 10: Wall Painting
– ore 15:  Bboy contest e sfida break dance (iscrizioni 
5 euro per il kids battle, 10 euro per il senior battle, scrivere a project@theamazingart.com)
– ore 16.30: sketch contest
– ore 19: 
premiazione
– ore 21: showcase
ore 22.30: concerto
ore 2: after party

Domenica 19 luglio
– ore 10: wall painting
– ore 16: presentazione libro  “Prospettiva Asfalto” di Gabriele Macchiarella
– ore 20: finish wall painting ed evento walls painting

photo credit: www.zabara.org via photopin (license)

Etichette: