Pubblicato in: Viaggi

Fuori porta: Musica da Bere nei sabati di luglio e agosto

Luna Quart street

Ha aperto sabato 4 luglio 2015 Musica da bere 2015, la rassegna musicale estiva che unisce aperitivo e musica nel Comune di Santa Maria Maggiore, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.

Ad aprire l’undicesima edizione della kermesse, presso la Sala Mandamentale del Centro Culturale Vecchio Municipio, il Quintetto Bislacco con un divertente itinerario nella musica americana tra Cick Corea e Gershwin, con la pianista Natalia Ratti.

Si prosegue ogni sabato per un totale di otto incontri con vari generi musicali, dal barocco al romantico alla musica moderna. Alla fine di ogni concerto, un aperitivo di qualità rigorosamente a km 0, offerto dai produttori locali Latteria Vigezzina, Prosciutto Montano Vigezzino, Salumi del Divin Porcello, Acque Vigezzo, Vini Bertolino, Biscotti “La Fugascina”.

Tutti i concerti-aperitivi sono ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 17.45. Unica eccezione l’evento speciale del 22 agosto con il Quintetto Bislacco che sarà l’unico concerto ospitato nel Cinema Teatro Comunale (ore 21).

Di seguito il calendario con le prossime date di Musica da bere 2015:

sabato 11 luglio con il Trio Bazalesk che proporrà un tinerario nella triosonata Barocca (Davide Besana e Vito Dentamaro ai violini, Roberto Bassa al clavicembalo) presso il Parco di Villa Antonia (in caso di pioggia il concerto sarà spostato al Museo dello Spazzacamino)

sabato 18 luglio con Clara Bensa (violino), Alexander Sluga (violoncello) e Renata Sacchi (pianoforte) che eseguiranno musiche di Schumann e Beethoven presso la Sala Mandamentale

sabato 25 luglio con il jazz di Fabrizio Spadea (chitarra) e Roberto Olzer (pianoforte) presso la Sala Mandamentale

sabato 1 agosto con un concerto itinerante nel centro storico con canzoni italiane anni ‘30 e ‘40 eseguite dal Luna Quart Street

sabato 8 agosto Festival Chitarristico delle Valli dell’Ossola con rivisitazioni inedite di canzoni popolari e tradizionali da vari paesi del mondo presso il Parco di Villa Antonia (in caso di maltempo Sala Mandamentale)

sabato 22 agosto Quintetto Bislacco – Divertimenti musicali presso il Cinema Teatro Comunale

sabato 29 agosto concerto di Jean Paul Costantin Bombarda Celtica – Francesca Albini soprano Davide Besana Violino – Roberto Bassa Pianoforte presso il Parco di Villa Antonia (in caso di pioggia Oratorio San Giovanni Battista).