Pubblicato in: News Sport

Salomon City Trail Milano per scoprire la città correndo

Salomon City Trail Milano
foto di Roberto Mandelli

Si può scoprire Milano in tanti modi e uno, decisamente insolito, è la prossima edizione della Salomon City Trail Milano, che con partenza e arrivo nell’Arena di Milano, toccherà con il passaggio dei runner luoghi cittadini di solito non accessibili e nuovi che verrano aperti in esclusiva in occasione della gara.

Appuntamento dunque per domenica 20 settembre con le diverse novità dell’edizione 2015 della Salomon City Trail Milano, che attraverserà il parco di CityLife (che quando verrà ultimato sarà uno dei più grandi parchi della città) da viale Berengario fino a viale Cassiodoro per un totale di 700 metri, per poi proseguire per via Rossetti.

Altra novità, relativa al percorso della gara competitiva, è la Torre Allianz, che gli atleti dovranno letteralmente scalare, salendo 20 piani dell’edificio. La Torre, progettata da Arata Isozaki con Andrea Maffei conta un totale di 50 piani e verrà aperta in esclusiva per la Salomon City Trail Milano.

I partecipanti, dopo aver attraversato il parco CityLife entreranno nella torre e inizieranno la salita dei 557 scalini che porteranno al 20esimo piano compiendo un’ascesa di 87 metri. Per questa porzione di gara verrà assegnato il Trofeo Allianz, sulla base dei tempi parziali del percorso nella Torre.

Due i percorsi tra cui scegliere: Hard and Fast. Il primo, Hard, è competitivo e conta 23,5 chilometri. Il percorso corto non competitivo è di 13 chilometri ed è aperto a tutti.

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate anche online o nei punti vendita convenzionati. L’iscrizione costa 30 euro per la gara ‘Hard’ e 15 euro per il percorso ‘Fast’.

Etichette: