Pubblicato in: Food

Un vino per l’estate 2015: degustazione all’Hotel Manin

Marco Valerio 9 anni fa
cascina-cuccagna-vino-estate-2013-14

un-vino-per-l-estate-2015Quarta edizione di Un vino per l’estate, evento degustazione annuale, organizzato all’inizio della bella stagione dalla rivista di settore Civiltà del bere.

L’appuntamento è per mercoledì 24 giugno nel giardino dell’Hotel Manin di Milano con un aperitivo speciale dalle 19 alle 23.

Insieme a tante etichette dedicate alla bella stagione – bianchi innanzitutto, ma non mancano spumanti, rossi giovani e anche un rosato – è a disposizione degli ospiti il ricco buffet d’accompagnamento del resident chef Bruno Piazza. Gli assaggi sono illimitati.

La formula d’ingresso a Un vino per l’estate 2015 è identica quella delle edizioni precedenti: il biglietto a 15 euro – 10 per sommelier e operatori con tessera, gratuito per gli abbonati – dà accesso all’open (wine) bar con vini da tutta Italia, accompagnati da una sfiziosa e vasta offerta gastronomica.

Un vino per l’esate 2015, dunque, si presenta come un sofisticato aperitivo da gustare immersi nel verde di una location a dir poco suggestiva. Riportato di recente al suo splendore originario, il giardino privato dell’Hotel Manin sorge sui resti di un antico sito romano del 300 a.C.

Tipico giardino all’italiana degli anni Trenta è contornato da aiuole, statue e sedute, con bianchi tendaggi che delimitano il dehors del ristorante e creano un’atmosfera intima e rilassante.

Qui potete consultare l’elenco dei vini protagonisti di Un vino per l’estate 2015.

Etichette: