Pubblicato in: News

Notte delle Lanterne: la Darsena di Milano si illumina per la pace

Marco Valerio 9 anni fa
notte-lanterne-milano
Foto: Monastero Zen Il Cerchio

Mercoledì 24 giugno la Darsena di Milano ospiterà La Notte delle Lanterne, manifestazione suggestiva che celebra l’avvio dell’estate in città. Il ritrovo è per le ore 21 alla Darsena, spazio appena riqualificato e cornice ideale per questo spettacolare appuntamento.

La Notte delle Lanterne è un’iniziativa organizzata da Urbanzen, Bpeace e UBI (Unione Buddhista Italiana) insieme alle comunità buddhiste di Milano.

La scelta di organizzare La Notte delle Lanterne alla Darsena ha una precisa connotazione identitaria. Nelle tradizioni di tutto il mondo, infatti, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore.

“Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile”, si legge in una nota di Urbazen.

I partecipanti all’evento potranno scrivere su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno, verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno 10 minuti di silenzio.

Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la città e i suoi visitatori in occasione di Expo 2015.

La Notte delle Lanterne vuole proporsi come appuntamento annuale da ripetersi nel mese di giugno.

Etichette: