Pubblicato in: Cinema News

AriAnteo 2015: le nuove sedi, il programma e i biglietti

Taxi-Teheran

Taxi-TeheranDa oltre 25 anni AriAnteo significa per i milanesi cinema all’aperto: era infatti il 1989 quando le proiezioni estive vennero ospitate per la prima volta dalla Rotonda della Besana; nel tempo le location sono cambiate e oggi, momentaneamente abbandonati gli spazi di Palazzo Reale, Umanitaria e Conservatorio, AriAnteo 2015 propone ai suoi spettatori tre nuovi sedi, sempre suggestive.

Noi di Milano Weekend vi avevamo già parlato di AriAnteo Porta Genova, inaugurato il 1° giugno e ospitato all’interno del Mercato Metropolitano (per il programma e i costi, cliccate qui), e dal 1° luglio al 31 agosto si accenderanno gli schermi anche di AriAnteo Arena Civica e AriAnteo Chiostro dell’Incoronata.

AriAnteo 2015 – Arena Civica 

Dopo più di 100 anni, il cinema all’aperto torna in Arena: 500 posti a sedere, uno schermo 14×6 metri e un programma fitto: si parte mercoledì 1° luglio alle ore 21.45 con The Imitation Game, il film di Morten Tyldum in cui Benedict Cumberbatch interpreta Alan Turing, lo scienziato padre dell’informatica morto suicida a 41 anni; in programma numerosi successi della stagione cinematografica passata come Il giovane favoloso (leggi qui la nostra recensione), La teoria del tutto (il film che è valso il premio Oscar a Eddie Redmayne) o Whiplash (qui vi raccontiamo il film).

Cliccate qui per scaricare l’intero programma del mese di luglio.

AriAnteo 2015 – Chiostro dell’Incoronata 

AriAnteo Chiostro dell’Incoronata è la grande novità di questa stagione, costata un investimento di oltre 130mila euro. Si tratta della prima multisala all’aperto in Italia, con due schermi contrapposti che creeranno due sale, rispettivamente da 330 e 282 posti, dotate di un innovativo sistema di cuffie wireless sterilizzate a ogni proiezione (ma sarà anche possibile portare da casa un paio di auricolari e inserirli nel dispositivo audio). I posti saranno assegnati e si potranno acquistare sia online che alle casse del vicino cinema Anteo, per evitare la coda. Presente (come anche in Arena) un punto di ristoro attivo durante tutta la serata.

Si parte il 1° luglio con la commedia Se Dio vuole in Sala 1 e lo splendido documentario di Wim Wender Il sale della terra in Sala 2 (qui la nostra recensione), si continua con Magic in the moonlight, l’ultima commedia romantica di Woody Allen (leggete qui per saperne di più), il divertente Amore, cucina e curry, il sorprendente Gone girl – L’amore bugiardo o l’ultimo film di Matteo Garrone, Il racconto dei racconti (se ve lo siete perso, leggete qui). AriAnteo Chiostro dell’Immacolata vi propone anche alcune anteprime, come per esempio Giovani si diventa con Ben Stiller e Naomi Watts.

Qui potete visionare il programma di luglio.

I concerti

AriAnteo 2015 è anche concerti, per la precisione 7 concerti per 7 notti d’estate: la musica classica si unisce al cinema e in apertura delle proiezioni sarà possibile ascoltare Bramhs, Mozart, Haydn, Mendelsson, ma anche un omaggio a Charlie Chaplin.

Ulteriori informazioni su www.ipomeriggi.it

Biglietti

INTERO: 7,00 euro
RIDOTTO*: 5,00 euro
RIDOTTO AMICI DEL CINEMA: 4,50 euro
TESSERA ABBONAMENTO 10 SPETTACOLI: 38,00 euro
SOLO CONCERTO: 5,00 euro
SOLO FILM: 7,00 euro
CONCERTO + FILM: 8. euro

*hanno diritto all’ingresso ridotto:
dal lunedì al venerdì gli over 65
lunedì e martedì i possessori di tessera AGIS