Pubblicato in: Bambini News

Disney Junior: un villaggio a ingresso gratuito in Parco Solari

Marco Valerio 9 anni fa
Foto: Disney Channel

Arriva a Milano nel weekend il Tour 2015 di Disney Junior. Un’occasione unica per il divertimento di tutta la famiglia con un villaggio di 450mq al Parco Solari sabato 13 e domenica 14 giugno, ad ingresso gratuito sarà possibile giocare con i personaggi più amati delle serie tv del canale prescolare Disney Junior.

A Parco Solari arriveranno i personaggi di serie come La Casa di Topolino, Sofia la Principessa, Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è, Dottoressa Peluche e la nuova serie Miles dal Futuro.

Il villaggio resterà aperto dalle 10 alle 19. Il rito d’apertura al mattino e al pomeriggio accoglierà gli ospiti vicino al palco centrale Dove la magia ha inizio e qui verranno spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree tematiche; inoltre le famiglie potranno sfidarsi a colpi di domande e risposte con quiz a tema sul mondo Disney Junior e cimentarsi in prove di abilità e passi di danza.

Nello stand dedicato a Sofia La Principessa le bambine potranno aiutare Sofia a scegliere il vestito ideale selezionando dal suo armadio il look preferito, attaccando i vestitini e gli accessori magnetici sulla sagoma della piccola principessa. Inoltre potranno cimentarsi in Quiz sugli Animali e imparare a ballare il Valzer di Sofia.

Con Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è si gioca e si impara grazie all’attività Ripuliamo l’Isola Che Non C’è dove i bambini saranno invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico raccogliendoli in maniera differenziata e a “ripulire” la spiaggia. Con Jake si avrà anche la possibità di cimentarsi in giochi di squadra con le attività Issa la bandiera, Le penne di Skully e il Tiro alla Fune.

Nella zona dedicata a Dottoressa Peluche l’attività principale è La salute Vien Mangiando: su un grande tabellone magnetico sarà compito dei bambini inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati come frutta, verdura, cereali, carne e pesce! Qui inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde nella Valigetta di Dottie e aiutarla in un vero Pronto intervento Peluche per riparare i giocattoli oltre a ballare e fare insieme un po’ di movimento. E infine con il gioco I 5 Consigli di Dottie i bambini impareranno a prendersi cura dei loro giocattoli e dei loro animali.

Infine, da non perdere il viaggio nello spazio nell’area di Miles dal Futuro che trasporterà i piccoli in una Missione Spaziale alla scoperta dell’universo esplorando pianeti e costellazioni con tanti giochi interattivi.

Etichette: