Pubblicato in: News

Quartiere Isola in rosa con incontri ed eventi dedicati alle donne

rosaIl Quartiere Isola in rosa per tre giorni di eventi. Da mercoledì 10 giugno, infatti, le attività commerciali del quartiere dietro la Stazione Centrale di Milano ospiteranno mostre, spettacoli, show cooking, laboratori didattici e incontri con esperti della cura e benessere del corpo. Protagonista la figura femminile e le sue mille anime.

Si parte mercoledì 10 giugno 2015 con un corso di cucina per imparare a preparare paste ripiene e ricette regionali, sughi e torte. L’appuntamento avrà luogo presso il laboratorio di pasta i Nusc in Via Confalonieri 15, dalle 18 alle 21. Le pietanze verranno cucinate insieme dai partecipanti e degustate con un bicchiere di vino. Costo: 40 euro, su prenotazione.

Giovedì 11 giugno, invece per tutta la giornata, si alterneranno incontri, aperitivi e degustazioni al femminile, oltre che esami della pelle e dei capelli gratuiti presso la Farmacia Farini, con omaggi e sconti speciali (su prenotazione,al numero 02/6080366). Il Janna Garden Shop in Via Boltraffio 12 ospiterà un incontro in cui i partecipanti potranno approfondire i segreti per creare un piccolo orto da balcone, il tutto degustando tè alla menta fatto in casa (dalle 15 alle 20), mentre presso la Del Monaco hair design presentazione dei prodotti naturali Davines e aperitivo (dalle 18.30, Via Pastrengo 1 angolo via Borsieri). Aperitivo con cocktail aromatici a base floreale, accompagnati da assaggi salati, invece al Tre Chicchere di Via Boltraffio 12 (costo 7 euro). Alle 19, presso il locale Flow Milano presentazione dei ciondoli Fedora con aperitivo (Via Borsieri 29).

La sera spazio al teatro e al cibo: dalle 19.30 alle 20, presso lo Spazio b**k di Via Porro Lambertenghi 20, si esibirà il gruppo teatrale “Letture incrociate” (su prenotazione), mentre alla Trattoria Angolomilano (Via Boltraffio 18) si terrà una serata di degustazione finger food con lo chef Matteo Minutiello (costo è di 25 euro, su prenotazione al numero 02/683116 o via mail a info@angolomilano.com). Dalle 21 alle 22, al bar Frida di Via Pollaiuolo 3, tornano le letture interpretate dal gruppo teatrale “Letture Incrociate” (su prenotazione).

Si continua venerdì 12 giugno. Per tutto il giorno prova trucco gratuita all’Erboristeria Astragalo di Via Garigliano 14 (su prenotazione). L’erboristeria sarà protagonista anche a partire dalle 19.30 con degustazioni di tisane. Oltre alle tisane, sarà possibile degustare anche la piadina Fedora de L’anima soul food, e aperitivi presso Bonadonna, Stravagario Bistrot e Polentami, tutti in Via Garegliano.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18 trattamenti omaggio al negozio Le Vintage di Via Garigliano 4 con la riflessologa plantare Paola Peruffo (su prenotazione). Alle 19, presentazione “Scarpette rosse” dei vasi Fedora. A seguire, dalle 19.30 alle 20, l’Accademia di Mestre Baixinho si esibisce nella danza Capoeira.

Dalle 21 alle 22, al centro estetico Sulle Nuvole di Via Garigliano 12, è possibile incontrare l’esperta di medicina ayurvedica Simona Discepoli, per una riflessione sui cibi che contribuiscono a bellezza ed equilibrio (su prenotazione).

 

Quartiere Isola

Etichette: