Pubblicato in: Concerti

Festa della Musica 2015: quattro giorni di musica gratis al Parco Forlanini

Foto: ©Festa della Musica

Manca poco alla Giornata Europea della Musica, festeggiata come ogni anno il 21 giugno.

Un appuntamento fisso che si celebra anche a Milano con la Festa della Musica 2015, la quattro giorni di concerti completamente gratuiti che prenderà il via al Parco Forlanini dal 18 al 21 giugno.

Giunta all’ottava edizione, la Festa della Musica 2015 riunisce in un unico festival hip-hop, reggae, Drum’n’Bass, techouse, techno, turbofunk, house, electro, psytrance‬, goa, EDM‬ e dance. Il tutto nella cornice del Parco Forlanini che ospiterà per l’occasione tre palchi: il Garden (Stage 1), il Wood (Stage 2) e l’Hill (Stage 3).

Giovedì 18 giugno, dalle 18.00, il palco è per il reggae di Kg Man e i resident Djs I-Tal Sound Milano, Dj Zuk, Golden Bass sound, Ganja Cookies Sound e Degenere (Stage 2). Per chi ama invece l’hip-hop, in scena Asher Kuno, Axos, dj enzo, Duel Project, Fratelli Quintale, Fred De Palma, Inoki, Jack The Smoker, Jamil, Karkadan, Karkafam, Kevin Hustle, Lanz Khan, Lazza, Loop Loona, MezzaGamba, Nerone, Omega, Sfera Ebbasta, Shade, Shine, Ted Bee (Stage 1). Sempre giovedì il palco Drum’n’Bass ospita le finali 2015 del torneo scratch a eliminazione diretta con Dmc E Killa Combat Scratch Italia (Stage 3)

Il venerdì 19 è invece all’insegna della techno, con Timo Maas, Stephan Esse, Simone Liberali, LSN, Simon Spencer, Frank Starr, Il Toro, Unconventional Crew in scena al palco 1 (dalle 17.00), mentre sul palco 2 si esibiscono in un’esplosione di suoni e colori Giuseppe Parvati, Gino, Dj Face e M45Project.

Sabato 20 giugno, dalle 16.00, torna a far ballare il pubblico Turbofunk e il Body Heat Music Showcase con Rocoe, Msystem, The Couch Potatoes, Dirty Cleenex, Favulous, Ben Eidani e Snapout Djs. Sempre sabato per gli amanti dell’EDM, un palco dedicato con Execute, Delayers, Nari and Milani, Simon de Jano, Fraanklyn, Madwill, Marnik, Sergio Mauri, Blasterz, Tommi Spark e molti altri (Stage 2). E per chi non vuole rinunciare al sound anni’90, quest’anno alla Festa della Musica torna WeLoveThe90s, con tra gli altri Datura, Marvin e Hotel Saint George (Stage 1).

Domenica 21 giugno in scena, a partire dalle ore 12.00, il meglio dei DJ Italiani: protagonisti Stefano Noferini, Alex Neri, Paul C & Paolo Martini, Ricky Montanari, Stefano Fontana, Claudio Di Rocco, DJ Ugo Lucchese, Leo Mass (Stage 1).

E se volete raggiungere il Parco Forlanini e non sapete come fare, la Festa della Musica 2015 collabora con il servizio BlaBlaCar, la piattaforma web di ride sharing, e ClubSharing.it per facilitare i vostri spostamenti con l’iniziativa FUN-ride-sharing.

Parco Forlanini

Etichette: